Il 2024 porta grandi novità al Golf di Campagnola Emilia.
Nasce infatti il “Santo Stefano Golf & Country Club “, sodalizio nato da un gruppo di amici e appassionati di questo sport che dagli inizi dell'anno 2024 ha preso in gestione il percorso a 9 buche di Ponte Vettigano a Campagnola Emilia. Si apre una fase nuova e tanti sono gli obiettivi di questo “new deal”.
Tra i punti principali la riqualificazione del campo, un “golf course” particolarmente tecnico che merita, grazie ad un'accurata manutenzione, di diventare un punto di riferimento importante per giocatori di tutta la zona e non.
Altro obiettivo del “Santo Stefano Golf & Country Club“ è quello di far avvicinare la gente al Golf. Questo sport tutt'ora paga dazio per avere l'etichetta di sport d'elite. Può essere in parte vero... ma non a Campagnola.
E qui parlano le cifre. Nel 2024 la quota associativa di un principiante ( o neofita come si dice in gergo) è di 250 euro annui , la quota di “Benvenuto” (per chi non è mai stato iscritto al circolo negli ultimi cinque anni ) è di 400 euro. Inoltre si può usufruire dell'accesso alla piscina nel periodo estivo.
Questi sono solo alcuni numeri che servono però a dare l'idea che il Golf non è poi tanto più costoso di altre discipline.
Ma è uno sport appassionante ed impegnativo (dimentichiamoci i minigolf che troviamo in vacanza...) e quindi necessita di una figura fondamentale: il maestro.
Per questo ruolo il “Santo Stefano Golf & Country Club “ si avvale del maestro Edoardo Nobili, professionista PGAI che ha acquisito esperienza in diversi Golf Club Italiani, che sarà sempre a disposizione per giocatori di qualsiasi livello oltre che partecipare all'attività di promozione del Golf, anche verso le generazioni più giovani, attraverso manifestazioni di vario genere che verranno programmate.
Ma la stagione è gia' iniziata! Infatti ai primi di gennaio Nobili ha organizzato un “ open day “ gratuito , una giornata di presentazione ai giocatori del circolo ed anche agli esterni con tanto di “Golf Clinic” supportata da diverse tecnologie e da gioco sul campo. E l'iniziativa ha avuto tanto successo a livello di partecipazione che sarà sicuramente ripetuta.
Ma il Golf , essendo uno sport , è anche competizione. In questa ottica il “Santo Stefano Golf & Country Club“ sta preparando un fitto calendario gare per il 2024 , sia singole che a coppie che si disputeranno durante tutto l'arco dell'anno , gare con ricchi premi che daranno l'accesso , per chi sarà piu' bravo nelle varie categorie di gioco, a semifinali / finali nazionali ed internazionali.
Molti conosceranno il “terzo tempo” nel rugby. Nel golf viene definito “buca 19“ perchè la maggior parte delle gare è a 18 buche.
Questo è un altro aspetto importante al quale il “Santo Stefano Golf & Country Club” tiene molto: aldilà del puro sport, rafforzare l'amicizia e la convivialità fra tutti coloro che frequentano il circolo. Dare vita ad una “comfort zone” che sia anche serenità e divertimento che sarà supportata anche da diverse iniziative come ad esempio il “Santo Stefano in Tour“ ovvero uscite di gruppo (rivolte anche ai neofiti ) dove il Golf andrà a braccetto con l'aspetto turistico. E anche qui non mancherà il lato competitivo. PREZZO – CIRCUITO – EVENTO , ovvero tariffe “sostenibili” e gare in circuito con finale in Italia o all'estero che coinvolgeranno anche altri circoli come ,ad esempio, il “ Santo Stefano Road to Austria”, una serie di “sfide” che terminera’ con una finale in Carinzia a settembre. Infine, “save the date”, domenica 17 marzo il Pga Head Golf Professional Edoardo Nobili organizzerà un Open Day gratuito aperto a tutti coloro volessero avvicinarsi a questo meraviglioso sport.
Non resta che venire a scoprire il Golf al “Santo Stefano Golf & Country Club“, un gruppo di amici che vi accoglierà sempre con il sorriso.
Vi aspettiamo numerosi