Tecnologia e design per la nuova casa Toyota

Ha aperto lo showroom T Motor di Gruppo Morini, unica concessionaria ufficiale Toyota a Carpi

Con l’apertura di Toyota T Motor il Gruppo Morini diventa l’unica concessionaria ufficiale Toyota a Carpi. Il Gruppo Morini, da oltre 40 anni leader del settore automotive in Emilia-Romagna, ha una storia di successi con all’attivo 20 sedi e quasi 100mila clienti. Da oltre dieci anni mandatario del marchio Toyota con le sedi di Modena Ovest, Modena Est, San Lazzaro di Savena ed Imola, nel 2023 sceglie di investire nella piazza di Carpi con la nuova apertura in Via Lama di Quartirolo 22. Il nuovo showroom è stato definito secondo l’innovativo Retail Concept Toyota che assicura al cliente un’esperienza di acquisto unica e distintiva: infatti, in ogni suo aspetto garantisce al cliente un ruolo centrale ed è pienamente integrato con il mondo digitale, un design accattivante e nuovi spazi che rispondono perfettamente alle esigenze e le aspettative più moderne e ricercate.

Toyota T Motor Carpi, concessionaria operativa dal mese di dicembre, è diretta dal Responsabile Vendite Fabrizio Marchi che anticipa alcune delle caratteristiche della nuova sede: «All’arrivo dei clienti in concessionaria, i visitatori verranno accolti nel “Customer hub”, cuore dello showroom, con una serie di punti di interazione digitale per offrire ai clienti un'esperienza personalizzata». Le aree dedicate all'interno del nuovo showroom presenteranno l'intera gamma di prodotti e servizi dell'azienda, dai nuovi veicoli Toyota all’area Touch & Feel, dove il cliente può configurare la sua Toyota, alla piattaforma Beyond Zero, che evidenzia la leadership di Toyota nella mobilità sostenibile e nell'elettrificazione, fino all’area dedicata all’usato Toyota Approved ed agli innovativi servizi di mobilità Kinto, oltre alla possibilità di effettuare il test drive della vettura. Inoltre, verrà attivato anche un servizio post-vendita altamente specializzato comprensivo di carrozzeria e officina.

Nella sede carpigiana del Gruppo Morini, così come accade in tutte le altre sedi, sarà possibile avere a disposizione consulenti esperti per accompagnare chi lo desidera alla scoperta del mondo full hybrid ed elettrico, a partire dalla guida completamente innovativa fino ad arrivare ai vantaggi tecnologici, ecologici e sociali che comporta una scelta rivoluzionaria. Per Toyota, infatti, le zero emissioni non sono una meta ma solo un altro passo nel lungo percorso verso l'elettrificazione, iniziato con la tecnologia Full Hybrid, e che è proseguito con i veicoli Plug-in Hybrid, Full Electric e Hydrogen. “Elettrificare il mondo si può – commenta lo staff di Gruppo Morini –. Per questo il nostro obiettivo è quello di cominciare sensibilizzando le città ad uno stile di vita ecologico più facile ed accessibile. Scegliere un veicolo ibrido o elettrico vuol dire esplorare confini sempre più elevati avendo a cuore l’ambiente. E, al giorno d’oggi, siamo tutti chiamati a fare del nostro meglio nei confronti del pianeta”.