Side Group acquisisce il controllo del Gruppo Cata

La holding emiliana, attiva nel settore dei servizi informatici avanzati, accelera nel processo di integrazione dello storico gruppo carpigiano

Side Group rafforza il proprio posizionamento nella compagine delle società controllate. Completando il percorso di evoluzione iniziato un anno fa, la holding emiliana che controlla Side Soft, società di progettazione software, system integration, application maintenance e business process management, ha acquisito la maggioranza assoluta del capitale di Cata, storico gruppo carpigiano del settore IT, con un portafoglio di oltre 400 clienti.

Valorizzazione delle sinergie e diversificazione del business sono gli obiettivi che hanno guidato l'operazione, condivisa dai management societari e ben vista da Zucchetti, di cui Cata, è Top Partner HR.

 

 

"L'opportunità di accelerare il processo di integrazione è una risposta alla complessità delle nuove sfide a cui l'intero gruppo è chiamato e che richiedono la messa a sistema di risorse avanzate dal punto di vista tecnologico, manageriale e di project management – spiega Davide Costa, CEO Side Group e neo presidente Cata – A nome del consiglio di amministrazione, ringrazio tutti i precedenti soci per la disponibilità ad affiancarci in questo importante percorso, apportando la loro esperienza storica. In questo anno dal nostro ingresso nel board di Cata, abbiamo avuto modo di apprezzare la professionalità e la dedizione dei dipendenti e dei collaboratori che vi operano, con i quali siamo pronti a condividere una fase di crescita improntata sui fattori della diversificazione, specializzazione, velocità e innovazione".

Al fianco di Costa, siedono nel nuovo consiglio di amministrazione anche Roberto Pasqualini e Bruno Feriotto (nella foto insieme al Ceo Costa). Oltre al gruppo Cata e a Side Soft, Side Group controlla anche MCX Carpi, realtà affermata nella fornitura di soluzioni software per le PMI dei settori manifatturiero e servizi. I numeri di Side Group sono in progressiva crescita, con 130 tra dipendenti e consulenti, un portafoglio di oltre 700 clienti e un fatturato complessivo di 12 milioni di euro.