È stata inaugurata sabato scorso a Carpi, in via Ugo da Carpi 46/a, “Antica Forneria”, il nuovo punto vendita del Forno Mantovani di Rovereto. Per l’evento è stato offerto ai presenti un ricco buffet con una selezione dei migliori prodotti artigianali preparati dal panificio. I clienti hanno così potuto assaggiare alcune delle loro specialità, inoltre hanno potuto visitare il negozio e parlare con tutto l’affiatato team composto da Alessandro Preziosi e Alessandra Rigon, supportati dai loro collaboratori: Barbara Cigolotti e Paola Sechi (le addette al servizio a banco, sempre con il sorriso per dare la giusta accoglienza ai clienti); Alessandro Molteni e l’ultimo arrivato Alessandro Neri, i ragazzi addetti alla produzione in laboratorio che preparano ogni giorno i prodotti che poi si trovano in vendita.
«L’inaugurazione è andata molto bene – racconta il titolare Alessandro Preziosi –: sono venute un sacco di persone. Abbiamo potuto presentare sia i nostri prodotti più tradizionali che tutte le novità che abbiamo aggiunto, come tutta la parte del surgelato, che comprende per esempio piadine e tigelle artigianali». Per lo storico panificio di Rovereto in via Chiesa sud 44 l’apertura di un nuovo punto vendita a Carpi rappresenta un importante traguardo. Il quasi settantennale forno (che venne fondato infatti nel 1955 da Franco e Milvia Mantovani) è passato di generazione in generazione, tramandando questa passione a figli e nipoti che attualmente lo gestiscono.
«Il nostro punto di forza, oltre al fatto che stiamo attenti alla qualità delle materie prime che usiamo, sta nel vastissimo assortimento di prodotti che prepariamo ogni giorno per stuzzicare l’appetito dei clienti – spiega Preziosi –, proponendo sia quelli più tradizionali come pane, gnocco, stria, pizza e focacce sia quelli con farine speciali, come cinque cereali, kamut o proteica (a basso contenuto di carboidrati) che sono molto richieste in questo periodo e che vanno incontro alle diverse esigenze alimentari delle persone. Non dimentichiamo anche l’ampia scelta di dolci da forno come crostate, ciambelle (anche in versione monoporzione), strudel, biscotti alle mandorle e tanto altro. Inoltre, su ordinazione facciamo servizi con vassoi per eventi speciali, compleanni, rinfreschi aziendali». E l’assortimento si arricchisce costantemente di nuovi prodotti e creazioni più innovative: «Ultimamente abbiamo preparato dei panini alla curcuma, tramezzini ai cinque cereali e cheesecake – puntualizza e conclude –. Ogni volta si inventa qualcosa di nuovo, ci piace soprendere i clienti pensando sempre a proposte nuove».
Facebook: AnticaForneriaCarpi - Instagram: anticaforneriacarpi