Calcio

Lazzaretti: ''Esausto ma commosso e orgoglioso di essere il presidente del nuovo Carpi''

''Domenica vorrei un Cabassi pieno per l'esordio in Coppa Italia''

A poche ore dall'ammissione ufficiale in Serie D a rappresentare la città di Carpi, Claudio Lazzaretti pronuncia le sue prime parole da presidente dell'Athletic Carpi: 

“Sono esausto, ma non nascondo di essermi commosso alla notizia dell’ufficiale ammissione dell’Athletic Carpi alla prossima Serie D. Essere Presidente della squadra della mia città, che tifo da sempre, è per me un orgoglio. Sono state settimane intense, estenuanti, nelle quali ho potuto constatare la grande passione e la voglia di calcio che pervade la comunità carpigiana. I tanti attestati di stima, pubblici e privati, sono per me carburante puro ed una responsabilità forte che intendo ripagare con serietà e lavoro quotidiano. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questa decisione e in questa avventura, senza mancare di ricordare l’apporto fondamentale del Sindaco Alberto Bellelli e dell’Amministrazione Comunale anche loro dimostratisi convintamente al nostro fianco di queste intense giornate".

(prosegue sotto)

 

"Non è il momento dei proclami: il tempo sarà il nostro primo avversario in calendario ed ora io e la mia dirigenza siamo impegnati in giornate di lavoro per le quali risultano costantemente scarse le 24 ore - prosegue Lazzaretti - Quello che sto chiedendo, assieme al Direttore Marinucci, nei tanti colloqui con potenziali profili da inserire in rosa, sono entusiasmo pieno e massimo impegno verso questa nuova avventura. Vorrei vedere in campo una squadra che lotta con la fame e la spensieratezza della neopromossa, rendendosi il prima possibile un riferimento nel quale riconoscersi per tifosi ed appassionati. Siamo ufficialmente iscritti da poche ore ma le scadenze sono già decine: domenica saremo in campo, per disputare il primo turno di Coppa Italia, e sarebbe davvero emozionante vedere il Cabassi riempito per il massimo della capienza contingentata. Vi aspetto numerosi al mio fianco a tifare a gran voce per il nuovo Carpi. Forza Biancorossi!!!”.

 

Clicca qui per scoprire il girone di Serie D che attende il nuovo Athletic Carpi