Free Hugs

Abbracci gratis al Meucci

Nella nostra scuola le iniziative interessanti non possono mai mancare, un esempio lo possiamo individuare durante la ricreazione di martedì 6 Giugno. Molti ragazzi e docenti al suono della campanella si sono recati nel cortile della scuola per assistere al cosiddetto “Flash Mob”. Un piccolo evento organizzato da alcuni alunni e insegnanti che consisteva nel trovarsi nel cortile principale della scuola, reggere dei cartelli riportanti la scritta “Free Hugs” e compiere gesti di gentilezza ed amicizia. La parola del giorno era quindi “Free Hugs”, ovvero tradotto in italiano “Abbracci Gratis”. Questa espressione è nata a Sidney, in Australia, nel 2004 e poi si è diffusa in tutti i paesi del mondo. L’obiettivo di questa manifestazione era appunto quello di offrire abbracci alle persone, gesti di gentilezza disinteressata, quindi senza un motivo apparente.

 

L’evento al Meucci ha avuto un grande successo e un ottimo risultato. La professoressa Peroni, ideatrice del progetto, ha affermato: “Inizialmente gli alunni della scuola erano perplessi, ma in seguito si è creato una specie di circolo virtuoso e una reazione a catena che ha spinto docenti e alunni ad abbracciarsi tra loro, in un dolce gesto di unione e fratellanza.”

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati