I conigli e i leoni

Talora i miei articoli vengono pubblicati dalla redazione (solo una settimana dopo l’uscita sul cartaceo e quindi non sempre attuali) sui social, il che dà adito a commenti dei lettori. Spesso leggo espressioni di consenso, qualche volta  di dissenso. Solitamente  non replico, specialmente  se il dissenso è motivato da opinioni politiche: ieri erano gli adoratori di Berlusconi, poi i fan di Renzi, ora i simpatizzanti dei 5 Stelle o della Lega (curioso come si invertano i ruoli tra filo e anti governativi, secondo chi sta al governo). 

 

Finora ho replicato solo in un caso, a una cortese lettrice critica nei confronti di un mio pezzo in cui esprimevo riserve sulle criptovalute: da allora il Bitcoin ha perso il 75 per cento, a conferma  che le mie riserve qualche fondamento pur lo avevano  (ma questo non scalfirà la fede dei patiti della tecnologia in queste avveniristici mezzi di pagamento, simili per la verità alla classica catena di Sant’Antonio).  

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati