L’inesperto risponde 1, Diario minimo del 17 ottobre

L’inesperto risponde 1, Diario minimo del 17 ottobre

 

Ha ragione chi dice che l’auto senza conducente è pericolosa?

Secondo me è molto più pericoloso il conducente senza auto, perchè è costretto ad usare i mezzi pubblici: e, vedendo come funzionano, è probabile sia incazzato nero. A riguardo, comunque, vorrei segnalare un progetto di auto senza conducente che mi dicono starebbe sviluppando il Lingotto: la futuristica Fiat AlgoRitmo, studiata come auto aziendale. Così, mentre l’auto guida, voi potete svolgere le normali mansioni d’ufficio, con l’AlgoRitmo, ovviamente, che controlla il vostro rendimento.

 

È vero che i panda in cattività tendono a non riprodursi?

Purtroppo sì: ed è per questo che un’équipe che riunisce i migliori etologi cinesi ha messo a punto un piano strategico che prevede di agghindare le femmine di Panda con guepière e reggicalze.

 

Come dicono le notizie di cronaca, ormai i furti sono diventati un problema serio: ci sono speranze che la situazione possa migliorare, nel prossimo futuro?

Temo di no, anche se, guardando avanti, vedo forti cambiamenti in arrivo: le carceri scoppiano e allo Stato non conviene avere ladri maldestri che si fanno beccare al primo colpo. Si sta già pensando di organizzare corsi formativi, tenuti da delinquenti esperti, a iscrizione gratuita e ovviamente anonima, per migliorare la professionalità dei troppi ladri improvvisati. Sperando che diventino più scaltri e non si vedano più annunci come questo: “Tornate stanchi del lavoro e non avete voglia di fare le pulizie? No problem: mentre dormite, ci pensiamo noi a ripulire il vostro appartamento”.

352 visualizzazioni