Salvioli Oberdan Funeral Home: l’approdo di una grande impresa

Sarà la più capiente “Funeral Home” dell’Emilia Romagna quella che l’agenzia di onoranze funebri Salvioli inaugurerà fra breve a Carpi, fra via papa Giovanni XXIII e la tangenziale Losi, una struttura che verrà ospitata in uno stabile su un’area di circa duemila metri quadri suddivisi su due piani. Lo annuncia, senza nascondere la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, Massimiliano Salvioli, titolare dell’agenzia: “La nuova casa funeraria – spiega Salvioli – verrà intitolata alla memoria di mio fratello, Oberdan Salvioli, scomparso prematuramente cinque anni or sono. Era da anni che puntavamo a realizzare questa nuova importante struttura – aggiunge Salvioli – ed oggi, finalmente, dopo anni di problemi e lungaggini burocratiche, siamo finalmente giunti a conclusione di un lungo iter amministrativo. Abbiamo acquisito uno stabile e predisposto un progetto di ristrutturazione che prenderà il via già nelle prossime settimane e contiamo di poterlo inaugurare la prossima primavera”.

 

Come sarà questa “Salvioli Oberdan Funeral Home”? “La struttura, progettata dall’ingegner Marc’Aurelio Santi, si trova in via Giovanni XXIII al civico 199, in un’area di facile raggiungimento, strettamente collegata alla principale bretella cittadina e vicinissima all’Ospedale Ramazzini. Al piano terra ci sarà un’ampia area accoglienza, la reception per l’assistenza agli ospiti, una spaziosa e moderna sala del commiato, una caffetteria e una sala mostra riservata. Altri locali e stanze di ricevimento si troveranno al piano superiore con la terrazza panoramica a cui si potrà accedere dalla scalinata principale o con l’ascensore. Intorno alla Funeral Home saranno disponibili cinquanta posti auto per il parcheggio e un’area verde per il raccoglimento”. Un investimento importante, quello che avete in cantiere... “Si, è una realizzazione ambiziosa ed onerosa, che affronto in prima persona, senza appoggio di consorzi o di cordate, ma che mi sembrava importante mettere a disposizione di una comunità, quella carpigiana, che ci ha sempre dimostrato fiducia in questi ormai trent’anni di attività. Mi piaceva l’idea che fosse proprio Carpi a possedere la casa funeraria più capiente della Regione, una struttura che sarà anche a disposizione delle altre agenzie funerarie, dell’Ospedale Ramazzini e delle case di riposo o degli enti che ritengano opportuno utilizzarla. Quella di Carpi diventerà la sede principale della nostra rete che ha filiali, oltre che a Carpi, anche a Modena, Bastiglia e Soliera”. Anche una scommessa sul futuro? “Un tassello che mi mancava. Ma potrebbe non essere l’ultimo”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati