Fuori di Testa: competenza di hair styling con i prodotti migliori

Nella sua carriera di hair stylist ha lavorato in Francia, in America, in Inghilterra e da ognuno di questi luoghi ha poi portato in Italia, a Carpi, quanto appreso dai migliori professionisti parrucchieri. È parte del curriculum di Gianluca Curatola, titolare del negozio Fuori di Testa, in via Magazzeno 14/E che, domenica 19 gennaio, ha riaperto in una veste totalmente nuova, sia nell’arredo che nei servizi e nei prodotti offerti alla clientela. «Ho aperto il primo negozio in via Dolcibelli nel 1989 – racconta –. Avevo poco più di 19 anni. Poi c’è stato quello in via Darfo Dallai, il New Flame e, dal 2013, questo. Oggi che ho 52 anni ho deciso di dare una svolta alla mia vita rinnovandomi ancora una volta. È il nuovo percorso che stiamo cominciando – io e le colleghe dello staff Ilenia, Monica, Sonia e le due new entry Natascia e Noemi - in collaborazione con un’azienda italiana nota a livello internazionale, la Z.one Concept https://www.z-oneconcept.com/it. Grazie a lei ci siamo arricchiti di marchi, quali Depot e Vespa, prettamente maschili per capelli e barba». Una collaborazione scelta in ragione dell’utilizzo di una produzione tutta italiana di prodotti di origine naturale e di derivazione organica e dal packaging eco-friendly. «Vogliamo rispettare la natura e gli animali, sui quali i prodotti non vengono testati – continua –. Così come teniamo a metterci a disposizione anche del volontariato locale, con cui collaboriamo spesso, come dimostrano le attività che svolgiamo con molte associazioni di Carpi quale, ad esempio, Sopra le righe dentro l’Autismo, che ci è particolarmente cara». Oltre ai prodotti, cambia anche la tipologia di lavoro, con nuovi trattamenti. «Proponiamo sette tipi di ricostruzione diversi – conclude Curatola –: idratante, ristrutturante, decongestionante per la cute, di pulizia della cute, ristrutturante e idratante solo per lo stelo e, infine, le ricostruzioni totali per un capello danneggiato in ogni suo aspetto». A dimostrare che la tecnologia può andare a braccetto con il rispetto per l’ambiente senza trascurare le esigenze del cliente.

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