Finiti i lavori, stamane l'inaugurazione ufficiale del rinnovato svincolo stadale

Corsia preferenziale per Carpi sulla Romana a San Pancrazio

Sarà più facile il rientro a casa di tanti carpigiani che lavorano a Modena e che, specialmente la sera, fino ad oggi erano costretti a lunghe code in uscita dalla città per immettersi sullo snodo di San Pancrazio per la Romana. A Modena infatti sono terminati i lavori di adeguamento e ampliamento del tratto della strada ex provinciale 413 “Romana sud” (ora ritornata statale) tra il ponte sul Secchia e la rotatoria di San Pancrazio, all'incrocio con la strada provinciale 13 di Campogalliano, partiti il 29 giugno dello scorso anno.

Stamattina il presidente della Provincia Gian Domenico Tomei e l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Modena Andrea Bosi hanno effettuato un sopralluogo in cantiere. Nel tratto nella zona di S.Pancrazio, compreso tra lo svincolo di Villanova fino alla rotatoria all’incrocio con la provinciale di Campogalliano, è stato realizzato un allargamento a quattro corsie, due per ogni senso di marcia, rispetto alle tre attuali; l'investimento complessivo è stato di quasi due milioni e 200 mila euro, messi a disposizione da Autobrennero e dalla Provincia.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati