Viale Carducci: proroga del cantiere fino al 18 novembre

Lo stato di avanzamento dei lavori non faceva presagire nulla di diverso, ma ora arriva anche l’ufficialità: il cantiere di viale Carducci proseguirà per almeno un altro mese. Un’ordinanza di Polizia Locale ha infatti prolungato dal 19 ottobre - data prevista di fine lavori - al 18 novembre i divieti sulla via. A cominciare dal divieto di sosta con rimozione sugli stalli del lato ovest del viale nel tratto via via interessato dal cantiere, proseguendo con l’ovvio divieto del transito sulla pista ciclabile laddove non completata, e il divieto di transito e sosta sulla banchina ovest nel tratto oggetto di lavori.

(segue)


Al momento dell'avvio della procedura per l'appalto, risalente al maggio dello scorso anno, era prevista una durata dei lavori di cinque mesi. L'accantieramento risale al 14 marzo 2024, quindi a sette mesi fa. La nuova proroga al 18 novembre porterà il cantiere ad una durata di otto mesi.

I lavori sono stati aggiudicati alla Porfirea di Sassuolo, la stessa che ha eseguito la ripavimentazione di corso Roma. La base di gara della procedura aperta di aggiudicazione era stata fissata in 401mila euro l netto dell'Iva: Porfirea ha prevalso proponendo uno sconto di 13mila euro.