Il canale web dello Spazio Giovani di via De Amicis

'Radio Macello' cerca ragazzi che hanno voglia di raccontarsi

Online le puntate trasmesse le scorse settimane

Un nota del Comune informa che per la ripresa post-vacanze Radio Macello cerca "giovani che abbiano voglia di raccontarsi e promuovere i propri progetti": la redazione infatti è a disposizione di chiunque voglia parlare di sé stesso, della condizione giovanile carpigiana, di scuola, della propria associazione, dello sport amato o che per esempio voglia presentare un progetto musicale, un testo poetico o anche un appello alla città. La radio, spiegano gli operatori, "è stata pensata durante il lockdown invernale dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e ospitata da Web Radio Loris come rubrica settimanale; oggi è una realtà e si può ascoltare in streaming il giovedì pomeriggio alle 15:30, in replica la domenica alle 12".

 

 

La trasmissione, condotta dagli educatori dello Spazio Giovani, alterna musica a interviste, e dura circa mezz’ora: nelle prime sei puntate (disponibili al link: https://www.webradioloris.it/radio-macello/) si sono presentati alcuni ragazzi e ragazze che frequentano lo Spazio compiti del Mac’é!, due studenti in alternanza scuola-lavoro, la band carpigiana Daydream, gli “Educatori di strada” e l’Associazione Casa Tomada, che partecipa al Tavolo Giovani. Dunque un format flessibile e ogni volta diverso, cui la regia e il montaggio di Federico Artioli "garantiscono un livello sonoro di grande qualità, sia in cuffia sia con i principali dispositivi d’ascolto".

 

Per essere ospiti in trasmissione basta scrivere allo Spazio Giovani Mac’é! un messaggio via Whatsapp al numero 3457497320 o tramite e-mail all'indirizzo spaziogiovani@comune.carpi.mo.it per concordare un data: da settembre Radio Macello riprenderà la programmazione dando spazio alle richieste pervenute.