Con l'operazione Polis saranno presto disponibili i principali servizi della Pubblica Amministrazione

Dopo i lavori di risistemazione ha riaperto l'ufficio postale di Concordia

Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Concordia sulla Secchia. Sono terminati infatti, annuncia Poste Italiane, i lavori di ammodernamento della sede di via della Pace 98, finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “ Polis – Casa dei Servizi Digitali ”. Grazie a questo progetto, finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR, Poste Italiane promuove la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di Concordia sulla Secchia, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità.

"Nell’ufficio postale di Concordia - afferma Poste Italiane -, così come in altri uffici postali della provincia, sono già attivi i servizi Inps per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Inoltre, non appena saranno operativi, i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione". 

(Nelle foto: l'interno rinnovato dell'ufficio postale)