Serie C

Volley: la Mondial si riscatta

Dopo il 3-1 rimediato all’esordio nel campionato di Serie C a Marano, le ragazze della Mondial hanno esordito sul campo di casa con un 3-1 sulla Rubierese. Dopo due set a senso unico (25-18 e 25-16) con Virginia Magnanini (11) e Julia Ehlers (7) incisive al servizio e la buona regia di capitan Alessia Di Pasqua, nel terzo parziale sono uscite le reggiane (23-25): coach Max Sponghi attinge alla panchina ma la partita va al quarto set, quando Alice Di Renzo (20 pt) e Erika Corsi (18 pt) trascinano le biancoblu al 25-21. 

La Mondial si presenterà dunque carica al gran derby di sabato 27 sul campo del Soliera Volley 150 (diretta Facebook dalla palestra Loschi sulla pagina Facebook Solieravolley150 a partire dalle ore 18). Prima di pensare al derby, le solieresi di Stefano Guerzoni devono invece fare visita sabato 20 al Vignola. 

Fermi invece i ragazzi di Soliera e Univolley, che osservano sabato 20 il turno di riposo e torneranno in campo sabato 27 rispettivamente a San Martino in Rio e Corlo.

FONTE: Ph. Facebook Rubierese Volley