Calcio a 5

United Carpi, in Serie D un girone tutto nuovo

Nove avversarie mai affrontate per i biancazzurri. Il 20 si parte in Coppa

Comincerà venerdì 20 alle ore 22 alla palestra Fassi la stagione di calcio a 5 della United Carpi. I biancazzurri del nuovo corso targato Davide Lugli debutteranno nella Coppa Velez col turno preliminare (riservato solo alle squadre di D, dai successivi entrano quelle di C2 e C1) contro i Canarini 1912, una delle tante squadre nuove al via del campionato. I club modenese è composto dai dipendenti della sede del Modena Calcio e utilizzata la matricola della nuova società nata al posto dell’Accademia Modena per l’attività di base gialloblù.

Per la United Carpi, dopo il difficile anno di debutto in D, ci saranno 9 avversarie tutte nuove nel girone “B” rispetto a quelle dell’anno scorso. Due sono le reggiane Virtus Correggio (dove è confluito il gruppo della scomparsa Virtus Cibeno con Giorgio Montanari in panchina) e Virtus Bagnolo, entrambe al debutto assoluto, poi ci sono le tre bolognesi Bologna Fc, Libertas Argile Vigorpieve e Castiglionese, quindi le altre quattro modenesi, pure tutte di nuova affiliazione.

Oltre ai Canarini 1912 (che dovrebbero giocare in casa a Saliceta San Giuliano), ecco Sporting Modena Academy che giocherà ad Albareto, poi Junior Finale Futsal che giocherà a Massa Finalese ed è composta dal Maccard Futsal (ex Csi di Carpi) e l’Academy Terre di Castelli (campo di casa San Cesario), seconda squadra dell’Emilia Futsal di C2 composta dal gruppo dei giovani della squadra Csi e dell’ultima C2. In attesa dell’uscita del calendario, il via del campionato è previsto per sabato 28.

Nella foto: le due colonne Francesco Longobardi e Nicolò Gilioli