Calcio a 5 Serie D

United Carpi, buona la prima: successo a Bagnolo con un tris

Comincia con un convincente tris in trasferta la stagione di Serie D della United Carpi, che si impone 3-1 sul campo del Bagnolo nonostante il brutto avvio. Dopo appena 5’, infatti, erano stati i reggiani a passare per primi sfruttando una disattenzione da fallo laterale, ma poi in un palazzetto di Bagnolo pieno è uscita la maggiore qualità dei ragazzi di Davide Lugli, che con due dei tanti nuovi acquisti hanno ribaltato la gara. Il pari l’ha firmato l’ex Fabbrico Elian Pellizzardi a finalizzare una bella azione manovrata, poi è arrivato immediato il 2-1 con il tap in vincente di Nicholas Iazzetta (l’anno sorso a Bondanello in C2), dopo che dal secondo palo Francesco Longobardi si era visto per ben due volte respingere la conclusione prima dal palo e poi dal portiere bagnolese. Un 2-1 avvalorato anche dai due legni colti dall’altro nuovo arrivato Gianluca Cataldo (ex Celtic Cavriago) prima del fischio di metà gara.

Nella ripresa però lo United non ha cominciato con lo stesso piglio, subendo la pressione dei padroni di casa e arrivando quasi subito al quinto fallo. Ma la svolta l’ha data un gol d’astuzia, con Nicolò Gilioli che ha servito Longobardi approfittando del fatto che i reggiani si erano attardati troppo, portiere compreso, nelle proteste per il calcio di punizione. Il 3-1 arrivato a 5’ dalla fine ha di fatto anestetizzato la gara e parte un libero calciato dal Bagnolo sulla traversa non ci sono stati pericoli.

Nel prossimo turno il campionato si ferma già (venerdì 11 alle 22 debutto alla Fassi contro l’Academy Terre di Castelli) per dare spazio al primo turno della Coppa Velez, che dopo il passaggio del turno a tavolino sui Canarini 1912 porterà sabato 5 alle 15 i biancazzurri sul campo del Montale di C2.

La 1^ giornata: Libertas-J. Finale 4-3, Bologna-Virtus Correggio 4-3, Bagnolo-United Carpi 1-3, Academy TdC-Castiglionese 5-3, Canarini 1912-Sp. Modena Academy 1-9.

Classifica: Libertas, Bologna, United Carpi, Academy TdC e Sp. Modena 3 punti, J. Finale, V. Correggio, Bagnolo, Castiglionese e Canarini 1912 0 punti.