Una mostra in ricordo di Floriano ''Gallo'' Gallesi nel ventennale della sua scomparsa

Dal 23 novembre all'8 dicembre alla palestra a lui intitolata in via Ugo da Carpi

Floriano Gallesi è stato uno dei protagonisti della scena sportiva carpigiana degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Arbitro di pallavolo nella massima serie, dirigente di varie società sportive, organizzatore di eventi, “Gallo” – così era conosciuto ovunque nell’ambiente sportivo – fu anche presidente dell’Ac Carpi nel travagliato finire degli anni Novanta nonchè storico collaboratore dei primi anni di Voce con le sue mitiche ed attesissime personali pagelle.

(segue)

 

A lui è intitolata la palestra di via Ugo da Carpi, dove dal 23 novembre all’8 dicembre sarà allestita una mostra di fotografie e materiale in suo ricordo nel ventennale della sua scomparsa (l’anniversario preciso cadrà il 27 novembre). Ad organizzarla la Mondial Quartirolo gestore dell’impianto a lui intitolato e il Centro Sportivo di Carpi, con la collaborazione di Amo, Radio Bruno e alcuni amici. 

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 23 novembre alle 11, dopo di che sarà visitabile negli orari di apertura della palestra fino all’8 dicembre.