Calcio a 5 Csi

Trono subito vacante: scatta la Serie A più incerta di sempre

Fra mercoledì e giovedì la prima giornata: i detentori Spartak Chalet non si sono iscritti

Il trono è già vacante prima che si cominci. Uno stimolo in più per le “magnifiche undici” della Serie A Elite “Atuttocampo Cup”, che fra domani sera e giovedì 24 mette il turbo ai nastri di partenza. La stagione numero 29 dei campionati di calcio a 5 targati Comitato di Carpi del Centro Sportivo Italiano ha perso prima di cominciare i campioni in carica di Spartak Chalet 3.0 (per loro scudetto e Supercoppa a maggio scorso), che dopo tante stagioni sui parquet non si sono reiscritti. Per questo è quantomai ampio il parterre delle pretendenti al titolo 2025.

 

POLE POSITION

Obbligatorio, senza i detentori, ripartire dalla classifica della stagione scorsa, che vide Spartak e Real Carpi giocarsi in volata lo scudetto, con ben 16 e 14 punti di distacco dal resto del gruppo. Il Real del nuovo mister Vincenzo Di Napoli diventa dunque la squadra da battere, anche perché il presidentissimo Giacomo La Corte si è mosso forte sul mercato. Il colpo è il bomber Imad Ftouhi, 18 reti l’anno scorso con gli Ariolas, ma con lui sono arrivati Giuseppe Quitadamo e Fabiano Lamore dal calcio a 11, poi il portiere Fabio Alessio, Federico Martone e Gennaro De Luca, a fronte degli addii di Antonio Pezone (sceso in B ai Flower Team) e di Luigi Lansone (che ha smesso col futsal), trascinatore nel torneo scorso con 25 reti, 21 in meno del capocannoniere Gennaro Taurino rimasto in giallonero assieme all’ossatura della squadra arrivata seconda a -2, in cui la fascia da capitano passa da Francesco Iavarone a Mirco Lansone.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati