Calcio a 5 Csi

Trattoria Baldini e Ariolas in vetta alla Serie B

Ci sono due vecchie conoscenze della massima serie in vetta alla Serie B del Csi di Carpi. Alla sosta di fine dicembre Trattoria Baldini e Ariolas hanno chiuso davanti a tutti nei due gironi e si lanciano in pole per i due posti diretti che valgono la promozione in vista del girone di ritorno che prenderà il via da martedì 24 gennaio, dopo le due settimane dedicate alla Coppa.

 

GIRONE A

Quello della Trattoria Baldini, retrocessa la scorsa estate dopo tante stagioni in massima serie, è un dominio assoluto e il +10 sulle due seconde della classe maturato in appena 9 giornate (solo vittorie) vale già come ipoteca per l’immediata risalita. I ragazzi di Mirko Zullo hanno fatto il pieno e vantano il miglior attacco con 60 reti, di cui ben 32 firmate dal bomber Alessandro Brandoli (il secondo, Francesco Carnevali de La Celeste è a -14…), con un +33 in differenza reti più che eloquente. Apertissima invece la lotta ai 4 posti playoff che metteranno in palio il secondo pass-promozione: Tigers Futsal (13 reti per Martino Rigieri) e Tecnocasa Cibeno (37 timbri per il terzetto Aldrovandi-Azalea-Bedini) si sono alternate al secondo posto, ma occhio alla poderosa risalita del Real Carpi, che con gli innesti del mercato di novembre e i 21 gol del tandem Chianese-Pezone si è preso a sorpresa il quarto posto con un filotto di successi. Da segnalare in due record de I Maledetti di capitan Gabriele Giugliano: prima nei pareggi (5 su 9 gare, record fra A e B) e con la miglior difesa dei due gironi, perforata solo 23 volte. 

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati