Calcio

Tornano in campo gli amatori Uisp

Venerdì 24 si parte con la Coppa, l'8 ottobre via ai campionati

Ora è ufficiale: dopo la ripresa dei campionati dilettantistici, anche gli amatori Uisp scaldano i motori in vista della nuova stagione al via questa settimana. Terminate le iscrizioni, la Lega Calcio Uisp di Modena ha stilato e ufficializzato i calendari delle prime due giornate di Coppa di Lega, al via venerdì 24 settembre. Il secondo turno dei gironi di Coppa andrà in scena dal primo al 4 ottobre; quindi, venerdì 8 ottobre sarà la volta dell’avvio dei campionati, divisi anche per la stagione 2021-22 tra Dilettanti ed Eccellenza.

La stessa suddivisione interessa anche la Coppa di Lega. Il Club Giardino conferma la partecipazione a entrambe le categorie con due rappresentative: la prima squadra del Club Giardino è impegnata nel girone A di Eccellenza con Budrione e Migliarina. Nel Girone B di Eccellenza ecco Olimpia 1983 e DE.CO Amatori Carpi, compagine nata dalla fusione tra DE.CO Sporting e Amatori Carpi, che se la vedranno nel gironcino contro l’Atletic River di Bomporto. Infine, nel Girone D della Coppa di Lega di Eccellenza ci saranno i carpigiani del Club 33, alle prese con FC Nonatula e Avis Nonantola.

Fra i dilettanti, il Girone C vedrà impegnate il Ganagalliano di Campogalliano e la New Team Limidi, che affronteranno il Marano Soccer. Quindi il Gruppo E ospita la seconda squadra del Club Giardino, opposta a Cognentese, Real TO.DI e Bertola. Sarà proprio il Club Giardino “B” la squadra carpigiana a rompere il ghiaccio con la stagione 2021-22 e a esordire in Coppa venerdì 24 settembre a Magreta contro il Bertola.

(prosegue sotto)

 

Di seguito gli impegni delle squadre di Carpi e delle Terre d'Argibne nel primo turno di Coppa, in programma tra il 24 e il 27 settembre:

DILETTANTI, GIRONE B:
Bertola – Club Giardino, venerdì 24 settembre

DILETTANTI, GIRONE F:
New Team Limidi – Gana Galliano, lunedì 27 settembre

ECCELLENZA, GIRONE A:
Club Giardino – Budrione, sabato 25 settembre

ECCELLENZA, GIRONE B:
Atletic River – Olimpia 1983, sabato 25 settembre