Tennis

Le C ko, il derby U16 al Club Giardino

Nel rodeo singolare del Giardino si impone Lugli

Fine settimana diviso tra i campionati a squadre e un torneo singolare maschile al Club Giardino. Ecco com'è andata ai carpigiani.

SERIE C

Seconda sconfitta in due uscite per la C maschile del Club Giardino, piegata 6-0 sui campi del Ct Persiceto capolista imbattuto del girone 5. Nel primo singolare, il capitano Manuel Rezzaghi ha provato a stringere i denti per recuperare dall’infortunio patito alla vigilia dell’esordio un paio di settimane fa ma ha dovuto alzare bandiera bianca. Non è andata meglio ad Andrea Trenti, sconfitto al terzo set da Truffelli, Riccardo Panzani (ko in due set con Todaro), Patrik Boni a cui non è bastato vincere il primo parziale con Bigagli, e i doppi Martinelli-Panzani e Boni-Trenti, entrambi sconfitti al tie-break del secondo set. Un 6-0 insomma molto meno a senso unico di quanto non faccia pensare il punteggio. Con 0 punti in due giornate, il Giardino deve cercare il bottino pieno contro Mirandola (domenica 16) e Argenta (domenica 22) per provare a qualificarsi come terzo.

Non è andata meglio alle ragazze del Carpi Sport, sconfitte 3-1 ad Albinea: dopo la vittoria di Rebecca Pedrazzi su Caterina Greco (7/6-3/6-6/2), non c’è stato niente da fare per Maria Vittoria Tagliavini, Ester Rossi e Pedrazzi-Cantarelli, che hanno racimolato 5 game complessivi in tre match. Domenica 16 le carpigiane metteranno in cascina 2 punti a tavolino per il ritiro del Tc Parma,  poi domenica 23 cercheranno la qualificazione sui campi di casa contro lo Sporting Parma.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati