Storie di ex biancorossi

Sportiello non para il Real, Saric tiene vivo l'Ascoli

Il turno di Champions League e l'infrasettimanale di Serie B e C mettono in vetrina numerosi ex biancorossi. Partiamo da Madrid, casa Real, e finiamo questa puntata delle nostre "Storie di ex" a Bari.

 

CHAMPIONS LEAGUE - Ottavi di finale

MARCO SPORTIELLO (Atalanta, 5): se, quando nel 2013 vestiva la maglia del Carpi nello spareggio valso la B al via del Mare di Lecce, gli avessero detto che un giorno avrebbe giocato titolare in Champions League sul campo del Real Madrid, Sportiello (nella foto) avrebbe probabilmente pensato a uno scherzo. Invece è successo davvero, anche se il risultato - sia personale che di squadra - non è stato quello sperato: l'Atalanta ne ha buscati 3 dal Real, con Sportiello protagonista sfortunato del primo gol in cui un suo rinvio sbagliato ha innescato Modric che ha esaltato il killer-instinct di Benzema. Per l'ex numero 1 del Carpi resta comunque l'orgoglio di aver sfidato le Merengues, anche se con l'ulteriore rimpianto di averlo fatto senza pubblico al piccolo stadio Alfredo Di Stefano della cittadella sportiva di Valdebebas, casa del Real durante il periodo pandemico sfruttato per la ristrutturazione del Santiago Bernabeu.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati