Rossella Piana confermata tra gli arbitri di prima fascia della Serie A di volley

A Monza l'incontro dei fischietti col Ct azzurro Velasco

La carpigiana Rossella Piana è stata confermata tra gli arbitri di ruolo "A" - la primissima fascia - per i prossimi campionati di pallavolo nazionali. Il fischietto di Carpi - che è anche internazionale - ha preso parte al raduno degli arbitri di Cavenago di Brianza (Monza), dove si sono ritrovati in vista della stagione i direttori di gara di ruolo A e gruppo 1 top di ruolo B. Al meeting ha partecipato anche il ct dell'Italvolley olimpica femminile Julio Velasco: sul tavolo i temi relativi alle direttive sullo svolgimento dei campionati, aggiornamenti regolamentari, obiettivi della stagione 2024/2025.

(segue)

 

Rossella Piana è l'ultima esponente, nonchè la più brillante, di una lunga tradizione di arbitri carpigiani iniziata con i mitici Floriano Gallesi e Rino Meschiari e continuata con i vari Umberto Lodi, Alessandro Giglioli.

Oltre alla Piana, l'Emilia Romagna è rappresentata nei massimi campionati anche dagli arbitri A Massimo Ancona, Alessandro Cerra, Giulio Cervellati, Andrea Clemente, Filippo Erman, Marco Laghi, Alessio Lambertini, Marta Mesiano, Fabio Pasquali, Rossella Piana, Matteo Selmi, Virginia Tundo, e dagli arbitri B Luigi Argirò e Andrea Lobrace.