Calcio Uisp

Rigori parati e gol: Giardino-Budrione finisce 1-1. Mozzillo rilancia l’Olimpia, volano New Team, United e Club 33

Lo scontro diretto tra Club Giardino B e Budrione, big match della diciassettesima giornata del gruppo B del calcio a 11 Uisp, si è chiuso in parità. Parte bene il Giardino ma poi è Alan Benatti a portare avanti il Budrione con un tiro cross dalla destra che si va a insaccare nel sette. Il Giardino macina gioco ma di nuovo è il Budrione ad avere la chance per raddoppiare su rigore: Andrea Tabarroni però si fa ipnotizzare dal portiere biancoverde Goldoni che blocca a terra. Nel secondo tempo il Giardino pareggia: Artioli si presenta dal dischetto ma si fa respingere il tiro dal portiere del Budrione Filippo Sammarini, ma sulla ribattuta ci pensa Matteo Tosoratti a siglare la rete del definitivo 1-1. Il pari frena la rimonta del Budrione sui primi quattro posti e fa scivolare il Giardino a -7 dalla vetta in attesa del recupero dell’altro derby contro l’Atletico Limidi. I viola limidesi hanno pareggiato contro il Tommy Cafè nella partita di venerdì 15 marzo: per l’Atletico reti di Simone Marzolo e Matteo Serafini.

Nell’anticipo della quindicesima giornata del gruppo E il Club Giardino ha nettamente superato il Migliarina in uno dei due derby in programma. Nicola Cioffo ha aperto le marcature, poi ha raddoppiato Federico Varini. Una doppietta di Iannuzzo ha chiuso definitivamente la partita a favore dei biancoverdi, che mantengono il primo posto sull’Olimpia Gargallo – che deve ancora recuperare una partita in più dei rivali. L’Olimpia è tornata alla vittoria superando di misura il Campogalliano sul terreno di casa con una rete in tap-in di Giovanni Mozzillo. Nella ripresa i ragazzi di coach Viviani potrebbero raddoppiare in un paio di occasioni ma sprecano e rischiano di subire il pari: la migliore occasione del Campo, però, si stampa sul palo. Il Campogalliano perde terreno dal terzo posto, sempre più nelle mani della New Team Solierese che in casa ha superato con un brillante 3-0 la Cognentese. Partita ben preparata da mister Giannuzzi che porta a casa il bottino pieno grazie alle reti di Giovanni Pizzano, Manuel Pucillo e Lorenzo Massaro. Vince ancora lo United Carpi, che a San Marino batte il San Paolo 2-1 grazie alle reti di Manicardi e Namuangrak. Torna a vincere e convincere il Club 33 Edra, che in casa sigla un poker contro l’Avis Pol Nonantola. Protagonista della sfida Gozzi, autore di una doppietta (quattro gol nelle ultime due partite per lui). E’ lui ad aprire le marcature, raddoppia Luka Bernabei e poi l’Avis Pol accorcia. Il Club 33 però rimane saldamente al comando e chiude la pratica con la seconda rete personale di Gozzi e con il poker di Dessi.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati