Calcio

Prejmerean scorta capitan Agazzani, Carpita e Montanini speranze Cabassi, Mazzola e Barolo non bastano

Nell'ultimo Dream Team della settimana di questa stagione

L’ultimo Dream Team della stagione 2023-24 ospita tra i pali il classe 2004 Adrian Prejmerean della Solierese, alla sua prima presenza nella squadra dei migliori: un premio per il clean sheet con cui i ragazzi di mister Vincenzo Conte (allenatore della settimana) hanno chiuso la loro stagione, vincendo di misura (1-0) sul campo del Daino Santa Croce, una delle big del campionato, a lungo in lizza per un posto play off, poi sfumato nelle ultime partite.

Convocazione “alla carriera” per il primo dei tre difensori, Davide Agazzani, capitano e bandiera della Solierese, che contro il Daino – subentrando a Battipaglia al 30’ della ripresa – ha giocato la sua ultima partita. Come annunciato dal sito ufficiale della società gialloblù, subito dopo il triplice fischio della gara col Daino negli spogliatoi è partita la festa per celebrare il ritiro dal calcio giocato di Agazzani, che era tornato a Soliera nel 2022 dopo le esperienze a San Felice, Modenese e Atletic Cdr Mutina. Con Agazzani ecco Niccolò Carpita della Cabassi, autore del gol, pesantissimo, che mette i carpigiani in vantaggio nel delicato play out contro la Modenese (domenica 5 maggio il ritorno decisivo in terra modenese). Completa il terzetto Matteo Mazzola della Novese: il suo gol non è bastato alla Novese per vincere né per proseguire il cammino nei play off, ma certifica una grande stagione personale sul piano realizzativo per l’ex Virtus Cibeno. Mazzola ha chiuso infatti con 7 reti in campionato, più una in coppa.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati