Calcio

Piedi per terra: il Progresso blocca il Carpi

Dopo la scorpacciata fatta col Fiorenzuola, il Carpi trova un assaggio di Serie D e non va oltre il pareggio al Cabassi contro il Progresso, compagine di Eccellenza che attende l’esclusione definitiva delle Reggina, sulla quale si esprimerà martedì il Consiglio di Stato, per essere ripescata in quarta serie. Sui 90 minuti giocati da Calanca e compagni ha pesato l’allenamento mattutino, che ha tolto la lucidità necessaria a trasformare la supremazia territoriale, per quanto sterile, in vittoria. Rete del vantaggio firmata dal solito Saporetti sul finale del primo tempo su ponte di Forapani. La risposta del Progresso arriva a tempo abbondantemente scaduto con una conclusione al volo di Selleri che perfora Rinaldini. In mezzo due legni colpiti da Forapani che si ritaglia il ruolo di migliore tra i biancorossi anche per l’assist servito a Saporetti. 

(segue)

 

«Non eravamo dei fenomeni contro il Fiorenzuola – ha detto mister CristianSerpini nel dopopartita – e non siamo dei brocchi oggi. Siamo noi che dobbiamo spostare gli equilibri per avvicinarci di più a quelli del Fiorenzuola. Oggi ci sono dei demeriti generali e molti me li prendo io perché abbiamo deciso di lavorare anche stamattina, già pensando anche alla partita con il Corticella. Sicuramente qualche giocatore, non tutti, era particolarmente sulle gambe. Dobbiamo crescere perché queste sono le tipiche partite che ci troveremo di fronte e quando non si fa particolarmente bene devi cercare di essere più quadrato».

(segue)

CARPI-PROGRESSO 1-1

Reti: 44’ pt Saporetti, 50’ stSelleri

CARPI (4-3-1-2): Viti (1’ stRinaldini); Tcheuna (1’ st Sabattini), Maini, Calanca, Rossini; Forapani, Mandelli (33’ stLarhrib), Larhrib (12’ stQuarena); Ofoasi (1’ stBouhali); Saporetti (33’ stArrondini), Arrondini (17’ st Cortesi). A disp.: Laamane, D’Orsi, Pirondi, Lorenzi, Prandi, Vecchi. All. Serpini.

PROGRESSO (4-3-3): Tartaruga (1’ stChell); Mele (1’ st Cocchi M.), Ferraresi (21’ st Rossi), Busi (1’stBiguzzi), Grandini (9’ stBaccolini); Cocchi S. (41’ stFridhi), Corzani (9’ stRustichelli), Hasanaj (43’ stTumminelli); Ghebreselassie (41’ stDiouss), Barbieri (28’ st Di Piedi), Selleri. All. Vullo.

Arbitro: Totaro (D’Agostino, Meloni)

Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: nessuno. Due pali colti dal Carpi con Forapani. Angoli: 8-4 per il Progresso. Rec.: pt 2’, st 6’.