Pallamano

Palestra allagata, la Len Solution non gioca

Campo inagibile a Bazzano per la sfida col Bologna United

E’ stato un viaggio a vuoto quello della Len Solution Carpi, che non ha giocato la sfida della 5^ giornata di Serie A Silver sul campo del Bologna United. All’interno della palestra “Peppino Impastato” di Bazzano, infatti, la pioggia caduta copiosa nelle ultime ore ha provocato danni e infiltrazioni che hanno allagato il parquet, rendendo il campo impraticabile. Così dopo un sopralluogo i due direttori gara Pierluigi Falvo e Luca Ganucci hanno decretato l’impossibilità di giocare. Cosa succede ora? Da regolamento della Figh le società sportive devono poter disporre di un secondo campo, ma la struttura di riserva del Bologna United si trova all’interno del territorio della Città metropolitana di Bologna dove, da stamattina, è in vigore l’ordinanza per l’allerta rossa di chiusura di scuole e impianti sportive e dunque le due squadre sono state rimandate a casa. Ora sono due scenari gli scenari possibili, a seconda di cosa scriveranno gli arbitri nel referto: nel primo caso la partita è solo rinviata e verrà ricalendariata, nel secondo il Giudice sportivo darà vittoria a tavolino a Carpi per indisponibilità del secondo impianto da parte del Bologna.

Uno scenario che riporta, anche se con elementi di base diversi, a quello di due anni fa, quando Rubiera si ritirò dal campo durante la gara di Siracusa vedendo esclusa dal campionato e multata, ma poi dopo il ricorso al Coni la gara, che secondo gli arbitri si stava giocando su un campo impraticabile, venne fatta rigiocare. Vedremo cosa accadrà, intanto si è giocato regolarmente il resto del programma della 5^ giornata che ha visto la quinta vittoria di fila per la capolista Trieste nel big match col Romagna. I giuliani restano a +2 su Belluno e sabato 26 alle 18,30 saranno di scena proprio alla Vallauri, gara che in ottica primo posto per la squadra di Marco Agazzani assomiglia già a un bivio senza ritorno.

Le altre gare della 5^ giornata: Verdeazzurro-Cologne 31-22, Mascalucia-Campus Italia 27-25, Haenna-Lanzara 35-26, Trieste-Romagna 24-20, Molteno-Belluno 23-24.

Classifica: Trieste 10, Belluno 8, Romagna e Molteno 6, Haenna, Cologne e Carpi * 5, Verdeazzurro e Campus Italia 4, Mascalucia e Bologna * 2, Lanzara 1. (* una gara in meno)

Nelle foto: due immagini del parquet di Bazzano allagato