Nuovo Carpi: Morrone dg, Soviero club-manager, Signorelli all'area tecnica e Franzese team-manager

La squadra in sede di Simone Morelli

Nuovo Carpi: Morrone dg, Soviero club-manager, Signorelli all'area tecnica e Franzese team-manager

L'ex consigliera Pd di area morelliana Viola Baisi al marketing

La presentazione alla stampa del primo acquisto Martorelli e del nuovo team-manager Franzese è stata per il Carpi anche l’occasione per ufficializzare gli organigrammi societario e tecnico. 

Sul versante societario-dirigenziale, la squadra del presidente Simone Morelli è praticamente nuova di zecca. Partendo dall’alto della gerarchia, Alfonso Morrone assume il ruolo di Direttore Generale ma anche di Direttore Sportivo, con Elio Signorelli Responsabile dell’Area Tecnica con delega anche al Settore Giovanile. Centrale anche la figura di Salvatore Soviero che sarà Club-Manager, ruolo che in passato nel Carpi è stato occupato solo in un occasione da Matteo Scala e che gerarchicamente si colloca vicino alla direzione generale come peso decisionale. Restando all’area sportiva, Mino Franzese è il nuovo team-manager e sarà il trait d'union tra la società, la squadra e lo staff tecnico.

Passando in sede, l’ex consigliera comunale di area morelliana in seno al Pd Viola Baisi sarà la nuova responsabile marketing, mentre il trio Enrico Bonzanini-Enrico Bergianti-Ruben Giovannoni si occuperà dell’ufficio stampa e comunicazione. Raffaele Barducci - già alla biglietteria l’anno scorso - eredita il ruolo di segretario, mentre gli unici volti già presenti in era Bonacini-Caliumi riguardano la responsabile dell’amministrazione Ileana Raviola, il responsabile alla sicurezza Luca Diana col vice Stefano Zoboli, il delegato ai rapporti con la tifoseria Simone Severi e lo staff medico guidato da Giampiero Patrizi, Vincenzo Tronci e Fabrizio Pinto.

Tornando al campo ma passando all'organigramma tecnico, la squadra di mister Sandro Pochesci è completata dal vice Emilio Coraggio, dal preparatore dei portieri Fabio Venturini, dal preparatore atletico Giacomo Cofano, dal match-analyst Daniele Persico, dal responsabile dell'area scouting Alessio Ferroni e dall'area scouting centro Italia Mauro Venuta e dal recuperatore degli infortunati Luca Spadafora.

Nella foto, da sinistra, Mino Franzese e Simone Morelli

745 visualizzazioni