Calcio

Novese, 8 colpi per sognare. Rinasce la Roveretana

Tre colpi anche per la Cortilese

Novese, Roveretana e Cortilese, assieme a Rinascita Budrione e Sozzigalli, saranno fra le protagoniste della prossima Terza categoria ai nastri di partenza dal 15 settembre. Ad oggi con 32 squadre al via dovrebbero essere 16 le formazioni del girone “B”, quello che comprende anche le nostre formazioni, molto attive sul mercato.

 

NOVESE

Il patron Federico Gialdi non ci gira intorno, “l’unico obiettivo è quello di vincere il campionato” per i biancazzurri che dopo il quinto posto del campionato scorso ha scelto in panchina Manco Lanfredi, ex Moglia, affiancato dal vice Matteo Mazzola (che ha appeso le scarpette al chiodo e guiderà anche la Juniores), dal preparatore atletico Claudio Foroni, che sarà anche responsabile del settore giovanile, da quello dei portieri Omar Mucchi e dal team manager Francesco Cimmino. Sono 8 gli innesti dal mercato, tutti di spessore: fra i pali di Alessandro Viperino (’92) dal Limidi, in difesa di Riccardo Navi (2001) dalla Possidiese, Antonio Di Marzo (2002) e Matteo Caramaschi (2001) dal Reggiolo, in mediana Riccardo Magri (2002) e Davide Di Clemente (’98) dalla Virtus Cibeno e in attacco bomber Francesco Equabile (’99) dal Reggiolo e Luca Cerchiara (‘96) dal Limidi. Hanno invece lasciato Novi i vari Terranova, Capasso, Coppola, Pederielli, Bassi e Monfregola.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati