Storie di ex biancorossi

Memushaj ancora dominante, Malcore ne fa subito 2, Machach debutta male in Ungheria

Nuova puntata delle nostre "Storie di ex" biancorossi, dalla Serie A ai dilettanti pugliesi fino all'Ungheria.

 

SERIE A – 4° GIORNATA

TOP

Mamadou Coulibaly (Salernitana, 7). Perno della mediana salernitana, surclassa gli avversari diretti al cospetto della quotata Atalanta e sfiora un gol pazzesco scheggiando la traversa. Alla fine passa fortunosamente la Dea, ma il tecnico Fabrizio Castori (10 ad honorem) definisce la prestazione dei suoi «un capolavoro».

 

SERIE B– 4° GIORNATA

TOP

Luca Garritano (Frosinone, 7,5). Segna un gol, sforna l’assist per il secondo e domina il centrocampo nel Frosinone che sbanca Como 2-0 e si rilancia nell’alta classifica. Per congelare il risultato, mister Grosso si affida all’ingresso di Matteo Ricci (6,5), che entra senza sbagliare un pallone.

FLOP

Drio Saric (Ascoli, 5,5). Poco lucido e impreciso, getta al vento una buona opportunità dal limite dell’area e si becca pure una ammonizione. L’Ascoli rimedia in casa la prima sconfitta stagionale con il Benevento di Gaetano Letizia (6) e abbandona il sorprendente primato in classifica. Per il centrocampista è una giornata da dimenticare.

(prosegue sotto)

 

SERIE C – 4° GIORNATA

TOP

Ledian Memushaj (Pescara, 7). Estrae dal cilindro su punizione la prodezza del primo vantaggio del Delfino e nei novanta minuti dimostra doti di leadership e qualità superiori per la categoria. Il definitivo 2-1 sul campo del Montevarchi lo firma allo scadere un altro ex subentrato dalla panchina: Paolo Frascatore (7).

FLOP

Alessio Pozzi  (Pistoiese, 5,5). Esordio in campionato dalla panchina per sostituire nell’intervallo Crespi tra i pali. Non è irreprensibile in occasione del definitivo raddoppio della Reggiana e compie un errore grossolano che solo per caso non si trasforma in rete. Poi si riscatta parzialmente con una doppia paratona nei minuti finali.

Stefano Rossoni (Fermana, 4,5). Nel sonoro 4-0 che la Fermana incassa in casa dal Modena fa parte di un trio di peggiori in campo composto tutto da ex: oltre a lui, Nicolò Sperotto (4,5) e Malick Mbaye (4,5).

 

DAI DILETTANTI E DALL’ESTERO

Giancarlo Malcore (Audace Cerignola, Serie D, 7,5). Riparte da dove aveva finito la scorsa stagione, cioè segnando. Alla prima di campionato è già doppietta e l’Audace supera il Fasano per 3-1 (nella prima foto)

Matteo Lomolino (Tritium, D, 5). Esordio da dimenticare per l’ex terzino biancorosso. Approdato da pochi giorni alla Tritium, mister Tricarico lo getta subito nella mischia e i lombardi ne prendono 4 in casa dell’Aglianese.

Zinedine Machach (Honved Budapest, Serie A Ungherese, 6). I primi minuti della sua nuova avventura in terra magiara non sono baciati dalla fortuna e l’Honved perde in casa con il Ferencvaros perdendo l’opportunità di agganciare la zona Conference League (nella seconda foto)

FONTE: Foto Facebook Audace Cerignola e Honved Budapest