Volley

L'Univolley inizia bene ma solo con la D, Mondial senza effetto Gallesi, Soliera 150 sorride con le ragazze e la C maschile

SERIE B

Inizia in salita la Serie B dell’Univolley. Il nuovo corso guidato da coach Daniele Paolini si apre con un pesante 0-3 sul campo di casa contro i bresciani del Volley Montichiari erede della storica Gabeca. Dopo essersi giocati il primo set fino al 25-27, i carpigiani si sono sciolti alla distanza, cedendo i restanti parziali a 16 e 20. Unico bianconero in doppia cifra è il martello Luca Capua (11), a testimonianza delle difficoltà incontrate dall’Univolley, che sabato 20 sarà di scena nella mitica cornice del PalaPanini contro i giovani di Modena Volley che all’esordio hanno espugnato 1-3 il campo dei Canottieri Ongina.

Meglio è andata all’esordio in B2 alle ragazze dell'Hydroplants Soliera (nella prima foto), che hanno steso 3-0 le pesaresi del Vallefoglia. Alla palestra Loschi è stato un assolo delle ragazze di Filippo Rovatti che si sono imposte con parziali a 15, 19 e 17. Con 9 ace e 11 muri, le solieresi hanno messo grande pressione sulle avversarie, colpite dai 14 punti di una Greta Pecorari che si rivela la prima bocca da fuoco dell’attacco guidato dalla nuova regista Giulia Neri, e dai 12 di una sempre letale al centro Martina Faietti. Venerdì 19 le solieresi cercheranno il bis sul campo di un’altra marchigiana, la Battistelli Bluvolley Pesaro vittoriosa 3-0 all’esordio sul mai facile campo dell’Ama San Martino in Rio. Sarà già un bell’esame per Soliera.

(segue)

 

SERIE C

Ritorno a casa senza lieto fine per l’Holacheck Mondial, nuova denominazione della prima squadra femminile di Quartirolo. Che ha bagnato il nuovo esordio sul campo della rinnovata Gallesi cedendo 1-3 il derby con Correggio. A Julia Ehlers e compagne non è bastato aggiudicarsi il primo set (25-15) per prendersi una partita che ha cambiato definitivamente volto nel secondo parziale, perso ai vantaggi dalle biancoblu dopo aver sprecato anche un set-ball (24-26). Lì le ragazze di Davide Furgeri hanno perso la bussola della partita, arrendendosi a 16 e 18. La Mondial ripartirà dai 13 punti della “solita” Jessica Rossetto per cercare il primo sorriso venerdì 19 nella trasferta di Vigolzone contro un avversario che all’esordio ha espugnato Rubiera con un rotondo 0-3.

In campo maschile, la Tecnoarmet Soliera (nella seconda foto) inizia con un bel 3-0 esterno nel derby di Casinalbo. Un derby a senso unico, vinto con parziali a 16, 22 e 17 dai solieresi, trascinati da capitan Emanuele Bertoli (21 punti col 52 per cento in attacco) e dal centrale Giovanni Battilani (10 col 69 per cento offensivo). Sabato 19 alla Cento Passi arrivano i giovani di Modena Volley.

(segue)

SERIE D

Parte con il piede giusto l’Univolley di Antonella Iannicello (nella terza foto), che espugna il campo della Libertas Fiorano con un rotondo 0-3 (20, 28, 18) e 18 punti di Eugenio Gasparini. Nello stesso girone B maschile inizia col sorriso anche la Bruinox Limidi, che con Davide Spagnolo (12) e Davide Arpini (11) stende 3-0 il 4 Torri Ferrara. Al tappeto nel girone C l’altra Soliera 150 di coach Andrea Bosi, battuta 0-3 da Modena Est. Le ragazze del Soliera 150 e quelle del Limidi dovranno invece aspettare il 22 novembre e il 26 ottobre per l’inizio dei rispettivi gironi.