Calcio

Lugli para-rigori, Pavarotti difensore-goleador, Bellentani e Chhida gli ammazza-derby, Jocic è tornato

Il Dream Team della settimana dei dilettanti carpigiani

Dopo due domeniche in cui la palma di miglior allenatore era spettata a Vincenzo Conte della Solierese, sulla panchina del Dream Team della settimana siede oggi Davide Buffagni, tecnico della Carpine, che dopo un avvio faticoso di stagione ha saputo dare una sterzata alla sua annata con la vittoria nel derby contro la Cabassi. Questo Dream Team scende in campo con un 4-3-3 di grande ispirazione offensiva. In porta non poteva che esserci Gabriele Lugli del Limidi, capace di parare un calcio di rigore che sarebbe costato la sconfitta ai suoi e soprattutto salvare il risultato nei momenti più critici. La difesa a 4 schiera tre marcatori ed un mvp. Alex Donolato ha aperto le marcature del derby Budrione-Sozzigalli, indirizzando la gara dopo appena dieci minuti. Roberto Ronchetti ha messo il punto esclamativo sulla prestazione di grande sostanza della Virtus Cibeno, siglando in zampata la rete del 3-0, quella che chiude definitivamente il sipario sul match. Stessa sorte, ma ancora più decisiva, la marcatura di Gianmarco Pavarotti (nella seconda foto) del Campogalliano, che insacca a giro la conclusione che vale 3 punti d’oro, su un terreno difficile come quello di Correggio. Infine, la prestazione da mattatore vero di Gianluca Lotito. Il difensore novese è stato protagonista assoluto del derby con la Roveretana, realizzando due assist fenomenali. Sul primo gol mette solo davanti al portiere Francesco Equabile con un lancio di bonucciana memoria, mentre sulla seconda marcatura si mette in proprio con un’azione solitaria e regala a Adem Chhida, di cui parleremo in seguito, la palla del raddoppio.

 

 

Il centrocampo di questo Dream Team è per due terzi gialloblu. Marco Reggiani, della Solierese, dà seguito al suo inizio di campionato sugli scudi, contribuendo alla terza vittoria consecutiva della sua squadra con una capocciata furente su palla aerea. La sua rete vale tantissimo, poiché dà il la alla rimonta solierese. A segno anche Giacomo Calanca di Virtus Cibeno, libratosi in cielo per colpire di testa il pallone che vale il primo dei tre gol gialloblu. L’ultimo centrocampista premiato è Alessandro Garlappi dello United Carpi. Di professione centrocampista con compiti di regia ma impiegato nel delicatissimo match con la Riese come difensore. La sua duttilità ed affidabilità tattica rappresentano una risorsa preziosissima per mister Greco, che saprà sicuramente come sfruttarne al meglio le caratteristiche, forte del fatto che possa ricoprire alla grande più ruoli. Il tridente della settimana si compone di giocatori tutti andati a segno.

Adem Chhida della Novese, è il giocatore che mette a segno il sigillo del sorpasso sulla Roveretana, a sei minuti dal termine della gara. È il secondo gol consecutivo per lui, che dimostra di essere decisivo quando più conta. Stesso discorso per Lorenzo Bellentani della Carpine, autore anch’egli del gol del 1-2 nel derby di Seconda tra Union Cabassi e i suoi giallorossi. Un plauso anche alla bellezza del gol, con il tuffo di testa su assist del rocciosissimo Matteo Prandi. Infine, il terminale offensivo con più peso specifico in assoluto sul territorio nostrano: Milos Jocic. Il centravanti bluceleste festeggia il ritorno dalla squalifica con un gol fortemente voluto: la sua prima conclusione è respinta dal portiere, sulla ribattuta centra in pieno la traversa e al terzo tentativo appoggia in rete. La sua marcatura dopo cinque minuti rappresenta la prima rete stagionale in campionato per lo United, che dimostra di dipendere molto dalla presenza o meno del suo capitano goleador. Per fortuna dei blucelesti Jocic è tornato, vedremo se riuscirà a confermare o addirittura superare, le 18 reti della scorsa stagione.