Calcio a 5

Lo United fa 2 su 2

Sette punti li aveva conquistati in tutto il campionato scorso. Ora dopo 2 gare di Serie D la United Carpi è già arrivata a quota 6 grazie al secondo successo che permette ai biancazzurri di restare in vetta a punteggio pieno al fianco di Libertasargile e Bologna. Nel debutto alla Fassi i ragazzi di Davide Lugli hanno piegato in rimonta per 2-1 l’Academy Terre di Castelli (arrivata a Carpi con 3 successi su 3 fra campionato e Coppa Velez), recuperando nei 5’ finali una gara che sin era messa in salita nel primo tempo.

(segue)

 

Dopo i tre legni colti da Fabiano Scarlassara, Emanuele Salvaterra e Andrea Boadu, erano stati gli ospiti (squadra U23 dell’Emilia Futsal di C2) a colpite in ripartenza sfruttando una palla persa in attacco dallo United su uno schema di punizione eseguito male.

Nella ripresa la gara si è poi innervosita e ben presto le due squadre sono arrivate al sesto fallo. Dal tiro libero però l’Academy ha fallito due volte (sulla prima decisivo il portiere Federico Proietti), mentre a 5’ dalla fine proprio da libero Salvaterra ha scaraventato in rete l’1-1, fallendo però le altre due chance. Così quando il pari sembrava ormai definito, nel recupero ci ha pensato Nicolò Gilioli (nella foto) con un mancino rasoterra a trovare lo spazio per piazzare il 2-1 che è valso i tre punti, sbiaditi solo un po’ dal rosso nel finale mostrato a Gianluca Cataldo dopo qualche battibecco con gli avversari. Venerdì 18 sempre alle 22 alla Fassi parte la caccia al terzo successo con l’arrivo dei bolognesi della Castiglionese, fermi a zero punti.

(segue)

Classifica

United Carpi, Bologna e Libertas 6

V. Correggio, J. Finale, Sp. Modena e Academy TdC 3

Castiglionese, Bagnolo e Canarini 0