Pallamano

Len Solution senza alibi, Molteno passa facile alla Vallauri

Primo ko in A Silver con un pesante -9, Carpi scivola al 5° posto

Dove è finita la Len Solution che aveva convinto nelle prime due giornate? Domanda a cui è difficile dare una risposta dopo la netta sconfitta nel primo vero test d’alta quota della stagione. Carpi cede 20-29 senza alibi alla Vallauri, violata dal Salumificio Riva Molteno che si è dimostrato più squadra, più cattiva e con tante soluzioni offensive, quelle che nella ripresa (appena 6 gol fatti) sono clamorosamente mancate alla squadra di Marco Agazzani. E così il pari beffa di Enna era un campanello d’allarme che non è stato ascoltato e i biancorossi dopo 4 giornate sono già scivolati al 5° posto a -3 da un Trieste che fra 15 giorni sarà alla Vallauri per quella che si annuncia già, a fine ottobre, come una gara senza futuro per la corsa all’unico (primo) posto che manda direttamente in A Gold.

Eppure Carpi era partita col piede giusto, spinta da un Samuele Serafini (8 reti per lui) ancora una volta fra i migliori, fino al 4-1, ma sono 10’ illusori, perché Molteno al 13′ impatta il pareggio grazie all’ex di turno Jacopo Cioni. L’allungo ospite raggiunge il +3 con Redaelli al 20’ che diventa già +4 al 24′ grazie a Crippa e poi 15-12 per gli ospiti al riposo.

Nella ripresa i lombardi mantengono il controllo del match sin dai primi minuti. Al 31’ De Angelis pur sbilanciato segna il 12-16. Un altro strappo di Molteno è il break di 3 reti attorno al 40’ che trova in un altro rigore realizzato da Garroni il 15-20. I gialloneri continuano a spingere sull’acceleratore, mentre l’attacco carpigiano è reso troppo prevedibile da una manovra che ormai arranca. La gara con un parziale negli ultimi 6’ di 7-2 per i gialloneri ospiti si chiude con un impietoso +9 e sabato alle 19,30 a Bologna il derby coi ragazzi del grande ex Gennaro Di Matteo dirà di che pasta è fatta la Len Solution.

CARPI-MOLTENO 20-29

CARPI: Serafini 8, Mazzanti 3, Nocelli 2, Carabulea 2, Leonesi, Vastano, Karoui, Bendini 2, Bandini, Sortino 1, Quaranta, El Sabbagh 1, Ben Hadj Ali 1, Pellegrino, Martini. All. Agazzani.

MOLTENO: Alfarano 1, Buccafusca, Garroni 5, Redaelli 1, Cioni 6, Bonanomi 2, Kralik, Pirola 1, Galliano, Cuzzupè, Riva, Crippa 3, De Angelis 3, Campestrini 2, Crippa 1, De San Roque Signes 4. All. Gagliardi.

 

La 4^ giornata: Carpi-Molteno 20-29, Campus Italia-Cologne 30-32, Lanzara-Verdeazzurro 27-30, Mascalucia-Trieste 21-27, Romagna-Bologna 28-27, Belluno-Haenna 25-20.

Classifica: Trieste 8, Romagna, Molteno e Belluno 6, Cologne e Carpi 5, Campus Italia 4, Haenna 3, Bologna e Verdeazzurro 2, Lanzara 1, Mascalucia 0.

Nelle foto di Sara Bozzoli: un attacco di Sebastian Carabulea e un'azione di Gabriele Sortino