Calcio

Lazzaretti: ''I nostri tifosi sono la nostra punta di diamante''

Il presidente dell'Athletic Carpi dopo la prima vittoria in campionato

Claudio Lazzaretti ha assistito alla prima vittoria del suo Athletic Carpi in campionato tra i circa 150 tifosi biancorossi saliti a Sasso Marconi: «Sono fantastici, il miglior acquisto che potevamo fare - dice il presidente - Sono la nostra punta di diamante, nessuna squadra in questa categoria ha un valore aggiunto così, danno dimostrazione di affetto e sostegno in modo encomiabile, sono da pelle d’oca». (prosegue sotto)

 

Una prestazione canora e di colore fuori dal campo a cui ha risposto la squadra sul campo: «C’è stata una prestazione importante, compatta, di forza da parte di tutta la squadra. Abbiamo una rosa importante che anche se abbiamo fuori 3-4 giocatori non va in difficoltà, in questo momento abbiamo 30 titolari - dice Lazzaretti - Mi sono arrabbiato parecchio per la sconfitta all’esordio ma contando la Coppa Italia il bilancio fin qui è ottimo, ci metterei la firma per andare avanti con questa media. C’è ancora da crescere ma la strada è quella giusta». E alle porte arrivano le sfide con Forlì e Prato, due squadre ambiziose quanto il suo Carpi: «Le affrontiamo una alla volta, con serenità, in questo campionato ci sono 5-6 squadre che si sono attrezzate per vincere - conclude Lazzaretti - Spesso e volentieri decidono gli episodi, noi ce la metteremo tutta per conquistare i 3 punti in tutte le occasioni».

MERCATO. Per la sfida di domenica col Forlì mister Bagatti potrà contare su un ulteriore rinforzo: come vi abbiamo anticipato qui, con la cessione del portiere Abbrandini alla Sambenedettese, è ufficiale il tesseramento di Andrea Ballato, guardiano 2003 che si giocherà il posto con l'attuale titolare Ferretti