Calcio

L'assessore Artioli: ''Da domani l'Athletic si allena al Sigonio''

Le voci dei biancorossi dopo la vittoria dell'Athletic sul Forlì: mister Bagatti, Lordkipanidze e Finocchio

Dopo la vittoria dell'Athletic Carpi sul Forlì nel secondo turno di Coppa Italia Serie D, la notizia più importante la dà l’assessore allo Sport Andea Artioli, che annuncia il ritorno in città per gli allenamenti anche della prima squadra: “Sono molto contento che stia ripartendo il settore giovanile al Sigonio, dove da domani si allenerà anche la prima squadra. Sul Cabassi, la curva ha problemi di crescita di piante sulle vie d’accesso, sarà sistemata e resa idonea per l’utilizzo poi toccherà alla società decidere quando aprirla”.

(prosegue sotto)

 

Mister Massimo Bagatti: “I ragazzi hanno fatto quello che volevamo e che avevamo provato. Non abbiamo ancora la condizione per farlo per 90’ e dopo una buonissima prima mezz’ora siamo calati e non deve succedere, ma sono contento per i ragazzi, il presidente e i ragazzi dopo la partita di domenica, che è stato qualcosa di molto strano. Lordkipanidze? E’ un buon giocatore che ci darà una mano come ha già fatto oggi, ma come dicevo alla vigilia abbiamo tanti ragazzi che si conoscono ancora poco calcisticamente e questa squadra può solo crescere e darà soddisfazione”.

 

Francesco Finocchio, migliore in campo: “Queste partite di Coppa per noi sono test che ci consentono di migliorare e amalgamare il gruppo, siamo una squadra nuova e molti di noi devono anche trovare la condizione migliore. E’ un precampionato strano, ma i punti sono già pesanti e dobbiamo cercare di portare a casa risultati da subito. Nei primi 30’-35’ abbiamo fatto bene, devo migliorare la condizione per tenere il ritmo più alto. La squadra è forte, vogliamo fare un campionato di vertice, ci sono altre squadre importanti come noi tra cui il Forlì, ma non dobbiamo invidiare niente a nessuno. Cerchiamo di arrivare al massimo della forma il prima possibile e portare a casa i 3 punti già domenica”.

 

David Lordkipanidze, autore del gol al debutto: “Meglio di così non poteva iniziare la mia avventura col Carpi. Per la squadra ci voleva assolutamente la vittoria, soprattutto a livello mentale dopo la sconfitta di domenica. Siamo quelli della prima mezz’ora del primo tempo, tanta intensità, grande qualità con praticamente due rose, possiamo solo migliorare. Posso giocare mezz’ala come oggi ma sono disponibile a giocare in qualsiasi ruolo, non vedo l’ora di giocare anche in campionato, continuare sulla nostra strada per il nostro obiettivo che è uno solo. Il gol è figlio del lavoro in settimana, fisicamente mi serve ancora tempo ma non sono preoccupato e in qualche settimana avrò i 90’ nelle gambe”.