Calcio

Di Gaudio rischia la retrocessione in D, Pachonik finisce in Norvegia, Canepa raggiunge Giuntoli?

Storie di ex biancorossi

SERIE A

30° giornata

Lorenzo Montipò (6,5) festeggia le 100 presenze in Serie A uscendo imbattuto dal ‘Maradona’, dove il Verona regge al cospetto della capolista Napoli (0-0). Nell’Hellas un generoso Kevin Lasagna (6,5) impegna Meret e dà un mano in fase difensiva, Simone Verdi (6,5, entrato dalla panchina) getta nel panico gli Azzurri con un assist poi sprecato dai compagni. Marco Sportiello (7) ritrova un posto da titolare nell’Atalanta ed è subito decisivo nel pareggio ottenuto in casa Fiorentina (1-1) mostrandosi sempre sicuro e compiendo un vero e proprio miracolo allo scadere. Nel Lecce che pareggia con la Sampdoria ci sono cinque minuti dalla panchina per Simone Romagnoli (sv). Tra i blucerchiati prestazione da dimenticare per Alessandro Zanoli (5). Altrettanto per Mbala Nzola (5), nello Spezia travolto al Picco dalla Lazio (0-3), che manca due buone occasioni. Sufficienza per Alessandro Buongiorno (6) nel Torino bloccato sul pari dalla Salernitana (1-1). Panchina per Brian Bayeye (Torino). Tribuna per Luca Marrone (Monza)

SERIE B – 33° GIORNATA

Marco Modolo (6) entra nella ripresa nel Venezia per resistere all’assalto del Palermo, che accorcia con Gennaro Tutino (6 dalla panchina) senza agguantare gli arancioneroverdi (3-2) che conquistano tre punti pesantissimi sulla strada della salvezza. Nel Perugia di mister Fabrizio Castori (10 ad honorem), Alijaz Struna (5,5) tiene bene fino al gol del raddoppio del Genoa,(2-0) che ricaccia il Grifone perugino a un passo dalla zona retrocessione diretta. Nicolò Manfredini (6) entra nella ripresa tra i pali del Benevento e risponde presente sull’unica conclusione della Reggina che strappa un pareggio (1-1) al Vigorito. Tra gli ospiti calabresi fa il suo Simone Colombi (6,5) mentre Gianluca Di Chiara (sv) è costretto ad uscire per infortunio dopo una manciata di minuti. Le Streghe rimangono all’ultimo posto. Finisce in parità (1-1) anche lo scontro salvezza tra il Cosenza, che scappa in vantaggio con un destro al volo di Cristian D’Urso (6,5), e il Cittadella di Giovanni Crociata (6,5) e Daniele Donnarumma (6 dalla panchina). Tra i padroni di casa calabresi anche Michael Venturi (6) al centro della difesa.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati