Ginnastica Ritmica

In attesa dell'A2, il Giardino fa il pieno di medaglie

In attesa del playoff del 24 aprile a Torino che vedrà in pedana le atlete Gold del Club Giardino per giocarsi il sogno dell’A1, lo scorso fine settimana le ragazze silver del circolo di Cibeno sono state impegnate in diverse competizioni.

Il weekend di ritmica si è aperto venerdì 9 aprile a Formigine con il campionato individuale LD (esercizi con due attrezzi): quinto posto per Emma Goldoni fra le Junior 2, argento per Iolanda Di Tella nelle Senior 2.

Sabato a Biella invece è stato il turno del Campionato di Squadra Allieve Gold 1: nonostante non concorresse direttamente, il Club Giardino sale virtualmente sul podio grazie a Iris Franchetto, ginnasta carpigiana che è in prestito alla società Lo Zodiaco di Ravenna, che ha concluso al terzo posto. Sui social sono apparsi anche i ringraziamenti della società ravennate all’allenatrice del Club Giardino Federica Gariboldi.

Domenica 11 a Formigine, per il campionato individuale LB1 regionale, tanti bei piazzamenti per la truppa del Giardino che vedeva in pedana ben 15 atlete dalle Allieve alla Senior. Sono in totale 8 i piazzamenti da podio ottenuti: 3 primi posti, 2 argenti e 3 bronzi. Sara Buttitta ha chiuso seconda fra le Allieve 1, Dafne Tapinassi ha vinto la sua gara nelle Allieve 3, mentre nella stessa categoria Sara Baccarini si è classificata quarta ex aequo. Nelle Allieve 4° fascia doppietta argento-bronzo per Sofia Gualtieri e Maria Borrelli. Margherita Vecchi vince fra le Junior 2, Elisa Motta sfiora il podio classificandosi quarta. Passando alle Senior 1, oro per Vanessa Molinari e bronzo per Asia Reggiani, stesso risultato per Rachele Molinari terza fra le Senior 2.

Nelle foto, la squadra del Giardino impegnata a Formigine, Di Tella sul podio e Franchetto e Gariboldi (a destra) con la squadra Lo Zodiaco di Ravenna