Il Surya conquista il Rieti Danza Estate

Surya Dance prosegue il suo 2024 di soddisfazioni cogliendo ottimi risultati anche al Concorso e Stage Internazionale Rieti Danza Estate. La manifestazione, articolata in stage, masterclass e concorso, si è svolta  presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, con la partecipazione delle più prestigiose scuole di tutta Italia, un movimento stimato in circa 400 persone tra concorrenti ed accompagnatori. 

(segue)

 

Tra questi, la quotata giuria internazionale ha premiato Surya Dance con due terzi posti a Isabel Abati e Federica Xu nel Solo Classico Junior, una borsa di studio a Federica  Xu, che volerà in Germania per una settimana, Giorgia Coctu  nel Solo Classico Propedeutica, e il premio al merito a Maria Vittoria Ferrari nel Solo Contemporaneo Junior. Completano il palmares di Surya il Premio Terabusta a Isabel Abati e Federica Xu e quello al merito nel Solo Contemporaneo Junior a Isabel. 

(segue)

«L’esperienza fatta in questi 3 giorni è stata sicuramente costruttiva dal punto di vista della danza; abbiamo imparato molto da insegnanti di fama internazionale che ci hanno guidato durante queste lezioni a teatro – commentano Isabel e Maria Vittoria –. Siamo cresciuti  anche dal punto di vista mentale: finire lezione dello stage alle 14,15  e dopo un'ora prepararsi per il concorso è  stato faticoso, però siamo molto soddisfatte. Affrontare il concorso, avendo già provato il palco durante le lezioni, è stato più tranquillo e divertente».