Calcio dilettanti

Il primo dream team è a trazione Carpine

Il nostro top 11 della domenica dei dilettanti carpigiani e delle Terre d'Argine

È stata una grande domenica per Solierese, Carpine e Limidi che hanno vinto in trasferta, ma anche la domenica della prima vittoria in campionato dello United Carpi e dell’ottimo esordio del Campogalliano in Seconda Categoria. Sono queste le squadre che quindi occupano interamente il primo Dream Team di Voce della stagione 2021-22.

In porta nel nostro 3-4-3 schieriamo Leonardo Zanardi della Carpine, autore di parate decisive sul campo del Rivara, ma una menzione se la merita anche Simone Toscan, il numero 12 dello United Carpi che subentra con grande lucidità al titolare Ceci al 55’ in una frazione in cui i blucelesti soffrono la carica, vana, del San Damaso alla ricerca del pareggio.

La difesa è anch’essa a forti tinte giallorosse Carpine, con Mattia Mazzoli sugli scudi: autore di una grande prestazione per proteggere la porta di Zanardi, si fa vedere anche in avanti colpendo un palo. Grande prova anche del suo compagno di squadra Gian Marco Re sulla corsia di sinistra. Completa il terzetto Vincenzo Ceci dello United Carpi, che è di fatto il co-autore della rete decisiva siglata da Milos Jocic. Sugli sviluppi di un angolo Ceci controlla e tira dai 16 metri, Jocic deve solo deviarla di petto e battere il portiere avversario.

(prosegue sotto)

 

A centrocampo due quarti sono della Solierese: per Alessandro Signorino menzione obbligata in qualità di autore di una doppietta che consegna tre punti d’oro alla squadra di Giannerini. Il primo gol è una gemma con un “tiro a giro”, siglato tre minuti dopo il momentaneo pareggio del Castelnuovo; il secondo è realizzato con freddezza a tu per tu con l’estremo difensore. L’altro gialloblù in squadra è Redonis Beqiraj, che al 18’ del primo tempo realizza un penalty conquistato da Giuseppe Quitadamo incanalando l’inerzia del match a favore dei suoi. In gol anche Marino Yabetal del Limidi nella sfida contro Nuova Aurora, mentre non segna ma gioca una partita estremamente generosa Gabriele Attanasio della Carpine, mai domo in mezzo al campo contro il Rivara.    

In avanti il nostro tridente di giornata si apre col bomber del Campogalliano Andrea Montanini, che con una doppietta stende il San Paolo. Esordio in campionato da incorniciare e altrettanto condito da doppietta anche per Manuel Pucillo del Limidi, scatenato a Scortichino contro la Nuova Aurora. Completa il tridente Milos Jocic: settimana perfetta per l’attaccante bluceleste, che nel giro di 4 giorni prima elimina il Galeazza in Coppa e poi mette ko anche il San Damaso nella prima casalinga dei ragazzi di Borghi.

Per la panchina scegliamo Denis Giannerini della Solierese: la sua squadra era al debutto in campionato visto il turno di riposo di sette giorni fa. Rompe il ghiaccio col torneo riportando una vittoria convincente e di fondamentale importanza su un campo di una diretta avversaria per la salvezza.