Calciomercato

Il Carpi vicino all'ex enfant-prodige Mastour e Barbuti per sostituire Biasci e Carletti

Il Carpi potrebbe uscire dal calciomercato con un attacco tutto nuovo, o quasi. Le ultime voci vorrebbero infatti Tommaso Biasci e Cristian Carletti in uscita e Riccardo Barbuti e Hachim Mastour vicini al biancorosso.

La partenza di Tommaso Biasci verso Perugia (che si è per altro già accaparrato l’ex Michele Vano) appare molto vicina e a confermarlo è stato mister Sandro Pochesci: "Sono a conoscenza, ormai da giorni, di questa trattativa, i due club si sono parlati e la cosa potrebbe concludersi - ha detto il tecnico del Carpi al Corriere dell’Umbria - Se sono d'accordo? No. Tommaso è un attaccante molto forte. Il Carpi è la squadra più giovane del girone e se perdiamo anche lui... però sono aziendalista da sempre e questo tipo di decisioni non posso e non voglio combatterle. Non mi compete. Però ho il dovere di difendere il potenziale tecnico della squadra ed è chiaro che mi aspetto un’entrata importante". 

Per cedere Biasci (che ha un contratto in scadenza nel 2022, per cui o viene ceduto in questa finestra o al più tardi a luglio), il Carpi avrebbe chiesto 400 mila euro. 

La partenza di Biasci non è però l’unica uscita possibile di questo mercato: anche Cristian Carletti ha offerte e potrebbe finire al Fano in uno scambio con Riccardo Barbuti, che è diventato il principale obiettivo per l’attacco dopo che Stanco si è accasato all’Alessandria e Vano al Perugia. Su Carletti ci sarebbe per altro anche l’Arezzo. 

L’altro nome accostato al Carpi è quello di Hachim Mastour, trequartista e seconda punta classe 1998 della Reggina. Mastour, nativo di Reggio Emilia, è un ex enfant prodige del calcio italiano: nel 2012 il Milan lo preleva dalle giovanili della Reggiana e per lui si prospetta un futuro da campione, tanto che viene spesso aggregato anche alla prima squadra sin dall’età di 16 anni. Ma la parabola della sua carriera non si impenna e dopo lo svincolo dal Milan firma prima con i greci del Lamia e poi con la Reggina, dove milita attualmente. È il più giovane esordiente nella storia della nazionale marocchina, avendo debuttato il 12 giugno 2015 (contro la Libia) a 16 anni e 362 giorni.

Restano vivi anche gli interessi per l’esterno sinistro Lorenzo Valeau della Roma ma in prestito alla Casertana, e gli attaccanti Boccardi del Grosseto e Felleca del Ghiviborgo.