Calciomercato

Il Carpi ci prova per Vano, il Perugia punta Biasci, Lasagna cambia procuratore

Dopo quelli di Felleca, Keqi e Stanco spunta anche un nome clamoroso per l’attacco del Carpi: Michele Vano (nella prima foto). Il centravanti romano lascerà sicuramente il Mantova, dove è approdato in prestito dal Verona nello scorso settembre dopo aver concluso la sua esperienza biennale proprio con il Carpi.

Ora il suo nome è tornato d’attualità in via Abetone per quello che sarebbe un clamoroso ritorno. Ma su Vano ci sono altre realtà blasonate e ambiziose come Padova, Triestina, Bari, Palermo e anche la Pistoiese di quel Giancarlo Riolfo che dopo averlo lanciato l’anno scorso a Carpi gli sta facendo la corte. Nel mirino di Riolfo ci sarebbe per altro anche l’altro ex Enrico Pezzi, che lascerà sicuramente la Vis Pesaro dopo appena quattro mesi. 

Iniziano intanto a circolare voci anche sui biancorossi più desiderati: dopo quelle su un interesse della Spal per Romeo Giovannini, il Resto del Carlino dà conto oggi di quella di un interessamento del Perugia per Tommaso Biasci (nella seconda foto).

A proposito di attaccanti che però non hanno purtroppo più niente a che fare col Carpi, c’è un potenziale indizio di mercato legato al grande ex Kevin Lasagna: l’attaccante di Portiolo ha infatti appena cambiato procuratore, lasciando lo storico Massimo Briaschi che lo portò prima al Carpi e poi all’Udinese per affidandarsi a Federico Pastorello (nella foto). Nonostante un avvio di stagione non esaltante in cui è sempre comunque stato convocato in Nazionale, KL15 resta tra i più gettonati del mercato della Serie A e su di lui potrebbe riaprirsi una corsa tra Inter (Pastorello è agente, tra gli altri, anche di Lukaku) e Lazio, col Napoli del suo storico estimatore e scopritore Cristiano Giuntoli sullo sfondo.