Pallanuoto

Gli squaletti di Coopernuoto sul podio all'Habawaba Festival

Risultato storico per la squadra carpigiana al prestigioso torneo internazionale di Lignano Sabbiadoro

Con le sue 14 partecipazioni, Coopernuoto Pallanuoto Carpi è un habituè dell’Habawaba Festival, ma stavolta al torneo internazionale giovanile di Lignano Sabbiadioro la società carpigiana ha lasciato il segno anche nell’albo d’oro. L’Under 12 dei coach Luca Ascari, Tommaso Tamelli e Roberto Sgarbi è infatti salita sul terzo gradino del podio dell’evento di pallanuoto giovanile più grande al mondo.

(segue)

 

La sedicesima edizione assoluta del torneo – la quattordicesima per Carpi – ha visto confrontarsi in vasca 86 formazioni arrivate anche da Egitto, Singapore, Stati Uniti. In questo contesto di competizione sportiva ma anche amicizia e condivisione di una passione con coetanei provenienti da tutto il mondo, i ragazzi della Coopernuoto hanno raggiunto la terza fase del torneo, arrendendosi solo alla Lazio in quella che era una semifinale per il titolo di categoria. Prima, gli allievi di Ascari, Tamelli e Sgarbi, dopo aver perso all’esordio contro la Roma Vis Nova, avevano regolato i turchi del Galatasaray, i liguri del Camogli, l’Eger Angels, i magiari del Fehervar, perso con Pecsi Sportiskola e Nes Giza Minions, per poi rifarsi con Aventino Roma, e Nos Poseidon.

(segue)

La squadra di Coopernuoto

Rossi Emanuele (2012), Bellelli Matteo (2012), Putzu Alberto (2013), Loi Eric (2012), Malavasi Nicolò (2012), Guagliardi Giuseppe (2012), Guerra Pierpaolo (2012), Ronchetti Riccardo (2012), Iarrobino Mattia (2013), Pisante Mattia (2012), Lorenzo (2013), Bonazzi Edoardo (2013).