Storie di ex biancorossi

Gagliolo avvio shock, Inglese redivivo, Cianci fa felice Calabro

Terzo appuntamento stagionale con le nostre Storie di ex biancorossi. Ecco cos'ha detto il weekend degli ex alfieri del Carpi.

 

SERIE A – 3° GIORNATA

TOP

LORENZO MONTIPÒ (Verona, 6). In una giornata di poca gloria per la truppa di ex impegnata in Serie A, riesce a lungo a tenere a galla il Verona opponendosi ad almeno due buone conclusioni del Bologna che poi sul finire trova il gol della vittoria.

FLOP

RICCARDO GAGLIOLO (Salernitana, 4). Mister Fabrizio Castori (10 ad honorem) l’ha fortemente voluto alla sua corte gettandolo subito nella mischia contro il Torino. La prestazione è però un vero e proprio disastro perché il “Gaglio” commette errori macroscopici in almeno tre dei quattro gol coi quali il Torino seppellisce i campani.

STEFANO SABELLI (Genoa, 5). In ritardo sull’avversario, causa il rigore col quale il Cagliari si porta avanti. Esce nell’intervallo e il Genoa la ribalta nel secondo tempo finendo per vincere 3-2.

 

SERIE B – 3° GIORNATA

TOP

ROBERTO INGLESE (Parma, 7,5). Entra nel secondo tempo a Pordenone e segna il gol della personale resurrezione: tempi giusti e impatto perfetto sul cross dalla destra di Juric. Non segnava dall’agosto 2020 a Lecce e il Parma finisce per stravincere 4-0.

FLOP

ANTONY TAUGOURDEAU (Vicenza, 5). Sul campo del Cosenza, dove il Vicenza raccoglie la terza sconfitta in altrettante gare, dimostra di essere lontano da una forma accettabile. Ci prova subito con una delle sue punizioni, ma poi si perde nel non gioco biancorosso perdendo il duello con gli avversari. In ritardo di condizione è apparso anche il compagno di squadra Riccardo Brosco (5)

 

SERIE C – 3° GIORNATA

TOP

SIMONE DELLA LATTA (Padova, ). Terzo gol in altrettante gare per il centrocampista che sta mettendo la sua firma sulla partenza sprint del Padova. Tra i biancoscudati giocano anche Hraiech Saber (6), Enej Jelenic (5,5) e Tommaso Biasci (6).

PIETRO CIANCI (Catanzaro, 7). Il suo ingresso cambia volto al Catanzaro e realizza allo scadere il rigore che agguanta il Potenza. Sufficiente la prova dei compagni Gabriele Rolando (6) e Luca Verna (6).

JACOPO MANCONI (Albinoleffe, 7,5). Che dire? Segna sempre lui. Doppietta a Fiorenzuola, terzo posto in classifica e vetta della classifica marcatori del Girone A.

FLOP

MALICK MBAYE (Fermana, 5). Troppi errori a centrocampo, la Fermana non gira e il Montevarchi passa a domicilio per 1-0.

 

DALL’ESTERO

FABIO DAPRELÀ (Lugano, Serie A svizzera, 6,5). Utilizzato ormai in pianta stabile come braccetto di destra della difesa a tre, alza il muro su cui sbatte il Basilea che pareggia a Lugano rimanendo inchiodato al secondo posto e fallendo l’operazione sorpasso sullo sconfitto Zurigo.

Nella foto, Pietro Cianci

FONTE: Ph. Facebook U.S. Catanzaro 1929