Calcio dilettanti

Franco-Jocic fanno viaggiare lo United, Manicardi incubo della Cortilese

Setti firma il punto Virtus Cibeno, Salzano e Ferrari lanciano la Cabassi, prima vittoria per la Novese

Nel campionato di Promozione muove ancora la classifica la Solierese che pareggia a reti inviolate sul campo della Centese. La squadra allenata da Denis Giannerini sale così a quota 4 punti, ottenuti in due match: un bottino che consente ai gialloblu di vedere la scia della zona playoff e soprattutto di mantenersi davanti a una truppa di squadre che ha già 3 partite giocate all’attivo contro le sole 2 della Solierese.

In Prima Categoria domenica positiva per le due carpigiane, entrambe impegnate in trasferta. Lo United Carpi espugna 3-2 il campo di San Martino in Rio. Sugli scudi Giuseppe Franco: il centrocampista porta avanti i bluceleste al minuto 15, ma alla mezzora la Sammartinese impatta su rigore. Lo United non demorde e torna avanti ancora con Franco nel primo tempo, mentre nella ripresa non poteva mancare l’ennesimo sigillo di Milos Jocic per il momentaneo 3-1. Nel finale i reggiani accorciano, ma non completano la rimonta. A Bologna, sul campo del Galeazza, la Virtus Cibeno ottiene un punto contro un avversario decisamente tosto: sotto nei primi minuti, gli Aquilotti rimontano grazie alla rete di Daniele Setti. L’ex Solierese firma una partita di grande spessore impreziosita da una rete importantissima. In classifica lo United sale a quota 7 punti, secondo posto dietro al Madonnina a punteggio pieno. La Virtus Cibeno sale a quota 4, che vale il sesto posto a ridosso della zona playoff a pari merito con un’altra Virtus, quella di Correggio.

(prosegue sotto)

 

In Seconda Categoria la domenica delle carpigiane e dintorni non è esaltante: sorride solo la Cabassi (nella foto), che in trasferta espugna il campo del San Paolo grazie alle reti di Francesco Pio Salzano e di Federico Ferrari. Sconfitte per 2-0 sia la Carpine, che cede in casa contro il Daino Santa Croce, sia il Campogalliano, battuto in trasferta a Solara. Nel girone E di Seconda le tre squadre delle Terre d’Argine hanno tutte 3 punti in due match frutto di una vittoria e di una sconfitta: un bottino che vale la zona centrale della classifica.

In Terza era la domenica del derby tra Rinascita Budrione e Cortilese: come in Coppa sorride il Budrione, che vince con un netto 4-0. Grande domenica per uno scatenato Nicola Manicardi, ormai vero e proprio incubo per la Cortilese. Manicardi firma anche oggi una nuova tripletta dopo quella messa a segno in coppa due settimane fa, sempre contro la squadra di mister Antonio Esposito. Vince ancora il Limidi che rimane a punteggio pieno battendo a domicilio 3-1 la Gino Nasi. Per i ragazzi di Ciriaco Martignetti reti del solito Marino Yabetal, Andrea Giannuzzi e Michele Branca. Prima vittoria in campionato per la Novese di mister Paolo Mozzini: finisce 3-1 sul campo della Nuova Aurora, grazie ai gol di Alessandro Veroni (doppietta) e del classe 2004 Simone Parretta. In classifica Limidi prima con Medolla e Virtus Mandrio, mentre Budrione e Novese raggiungono a quota 3 punti la Cortilese: la squadra di Esposito ha vinto martedì sera per 2-1 la sfida contro la Cognentese non disputata domenica scorsa per assenza dell’arbitro. In rete Simone Chizzini e Gennaro Taurino, con l’ex Virtus Cibeno che la decide con un tocco sottomisura su un tiro di Chizzini al 90’.