Calcio a 5

E' partito il conto alla rovescia per la stagione del Csi

Il 23 scatta la Serie A, la settimana successiva i gironi cadetti

E’ tutto pronto per la lunga stagione del futsal targato Csi Carpi. “La notte dei capitani” svoltasi lunedì, alla presenza del centrocampista Andrea Mandelli del Carpi, ha fatto scattare il conto alla rovescia per le 30 società al via, suddivise fra Serie A e Serie B e provenienti da Carpi, Soliera, Novi, dalla Bassa ma anche dal territorio reggiano con San Martino in Rio, Campagnola e Novellara rappresentate. Il massimo campionato, con un girone a 11 squadre, debutta mercoledì 23 e giovedì 24 sempre fra Fassi e Vallauri, la settimana successiva toccherà ai due gironi cadetti, martedì 29 il gruppo “A” a 9 squadre (fra Fassi e Nazareno) e giovedì 31 a 10 squadre il “B” (Nazareno, Aneser Novi e Vallauri).

In Serie A saranno solo 2 le retrocessioni, per riportare il girone l’anno prossimo a 12 dopo la rinuncia dell’Audax Futsal a pochi giorni dal via, con l’ultima che scende diretta e penultima e terz’ultima che fanno il playout se la “forbice” è minore di 5 punti. Dalla B salgono dirette le due vincenti dei gironi, mentre la terza promossa uscirà dai playoff che cambiano formula: la seconda è subito in finale, poi terza e quarta si sfidano per affrontarla, le due vincenti dei due gironi si giocano l’ultimo posto nella finalissima. Come da tradizione a fine andata stop di due settimane per giocare la Coppa Csi (finali domenica 2 febbraio con 3 sfide al mattino), poi a fine stagione la squadra che ha vinto lo scudetto e la vincente di Coppa si affrontano per la Supercoppa di A.

Queste le squadre al via nei tre gironi:

Serie A – Elite “Atuttocampo Cup”

Real Carpi, Ariolas, Animal Futsal, Gb Soluzioni Siro Fitness, Mondial Conexia, Trattoria Baldini, Cormagnus, Olimpia 21, Samma Bfc, Futsal Greg Tattoo, Lions Fc 2013.

Serie B girone “A” “Atuttocampo Cup”

La Celeste, Old Galacticos, Flower Team, Mamba Futsal, Mondial Garpez Futsal, Quarantolese Futsal, Stu.Pisci Futsal, Mondial Pasticceria Napoletana, I Maledetti

Serie B girone “B” “Atuttocampo Cup”

The Owls, Galacticos Fc, Futsal Impact, M.T. Athletic, Carpine Futsal, Virtus Massese, Warriors, Carpi Futsal, Futsal Soccer La Bassa, Virtus Novellara Futsal.

Nelle foto: Mandelli consegna a Samma Bfc, Mondial Garpez e Carpine Futsal i tre palloni offerti da Atuttocampo estratti a sorte (uno per girone) durante “La notte dei capitani”