Danza sportiva: Surya, un altro pieno di medaglie agli Italiani di Rimini

Nove medaglie (con 3 ori) e 21 piazzamenti per le atlete dell'Academy

Un’altra abbuffata di medaglie ha accompagnato la spedizione della Surya Dance di Carpi alle Fiere di Rimini, dove sono andati in scena dal 15 al 18 luglio i Campionati Italiani di danza sportiva. Per la società del presidente Davide Gallesi il bottino totale è stato di 9 medaglie e 21 piazzamenti fra i primi 6. Tre gli ori conquistati dalle Academy Suria: quello di Emma Marmiroli e Isabel Abati nel duo “Moderncontemporary” classe A, quello di Giorgia Coptu e Matilde Mora nel duo classico under 12 classe B e quello per il gruppo danza classica Under 16 con la coreografia Winter. Una doppia medaglia è invece arrivata nel “modern-jazz” dove chiude al 2° posto il duo composto da Gaia Degli Esposti e Nicole Milazzo nella categoria 13-16 anni e al terzo posto quello formato da Eleonora Sgarbi e Maia Rustichelli negli Over 17.

Oltre ai tre ori, la danza classica ha portato per le ragazze dell’Academy anche 12 piazzamenti e 6 medaglie: gli argenti sono di Federica Xu nel repertorio classico 15-16 anni con la variazione peasant di Giselle, di Naomi Ascari nel repertorio 13-14 anni con la La fille mal gardee, poi nel duo classico classe B per Nina Saetti e Giada Gavioli (13-16 anni) e infine per le under 11 classe C  con la coreografia le jardin. Soddisfatto il presidente Gallesi. “Si è conclusa una stagione intensa – spiega - che ci ha visto partecipare a diversi concorsi come “Rieti Estate”, “Piacenza Prix Danse International Competition”, “Danza Viva” e a vari campionati federali, Italiani, assoluti e regionali con grandi risultati. Voglio ringraziare lo staff Surya, gli allievi e le famiglie e ricordo che sono aperte le iscrizioni per l’ammissione all’Academy Surya per giovani danzatori dall’età di 8 anni per l’anno accademico 2024”.

 

Nelle foto: l’argento nel classico under 11, l’oro nel classico gruppi under 16, l’oro per Isabel Abati e Emma Marmiroli e l’oro del duo Giorgia Coptu-Matilde Mora nel classico under 12