Un’altra abbuffata di medaglie ha accompagnato la spedizione della Surya Dance di Carpi alle Fiere di Rimini, dove sono andati in scena dal 15 al 18 luglio i Campionati Italiani di danza sportiva. Per la società del presidente Davide Gallesi il bottino totale è stato di 9 medaglie e 21 piazzamenti fra i primi 6. Tre gli ori conquistati dalle Academy Suria: quello di Emma Marmiroli e Isabel Abati nel duo “Moderncontemporary” classe A, quello di Giorgia Coptu e Matilde Mora nel duo classico under 12 classe B e quello per il gruppo danza classica Under 16 con la coreografia Winter. Una doppia medaglia è invece arrivata nel “modern-jazz” dove chiude al 2° posto il duo composto da Gaia Degli Esposti e Nicole Milazzo nella categoria 13-16 anni e al terzo posto quello formato da Eleonora Sgarbi e Maia Rustichelli negli Over 17.
Oltre ai tre ori, la danza classica ha portato per le ragazze dell’Academy anche 12 piazzamenti e 6 medaglie: gli argenti sono di Federica Xu nel repertorio classico 15-16 anni con la variazione peasant di Giselle, di Naomi Ascari nel repertorio 13-14 anni con la La fille mal gardee, poi nel duo classico classe B per Nina Saetti e Giada Gavioli (13-16 anni) e infine per le under 11 classe C con la coreografia le jardin. Soddisfatto il presidente Gallesi. “Si è conclusa una stagione intensa – spiega - che ci ha visto partecipare a diversi concorsi come “Rieti Estate”, “Piacenza Prix Danse International Competition”, “Danza Viva” e a vari campionati federali, Italiani, assoluti e regionali con grandi risultati. Voglio ringraziare lo staff Surya, gli allievi e le famiglie e ricordo che sono aperte le iscrizioni per l’ammissione all’Academy Surya per giovani danzatori dall’età di 8 anni per l’anno accademico 2024”.
Nelle foto: l’argento nel classico under 11, l’oro nel classico gruppi under 16, l’oro per Isabel Abati e Emma Marmiroli e l’oro del duo Giorgia Coptu-Matilde Mora nel classico under 12