Calcio

Coraggio: ''A Ravenna a onorare il campionato''

Parla il vice di Pochesci

Fuori mister Pochesci per squalifica, toccherà al vice Emilio Coraggio vestire il ruolo dell’allenatore nell’ultima di campionato del Carpi contro il Ravenna, prevista per domenica 2 maggio allo stadio ‘Benelli’. «Ci sono delle defezioni – ha detto Coraggio in sede di presentazione della gara – e piccoli contrattempi per che stiamo valutando. Domani lo staff medico scioglierà la riserva. A Ravenna dobbiamo onorare il campionato dando il massimo fino alla fine senza regalare niente a nessuno, come non ci ha regalato niente nessuno. La formazione è ancora in alto mare ma non andiamo a fare una gita. Siamo dei professionisti e dobbiamo dare il massimo perché nello sport è giusto così».

 

UNA BELLA SALVEZZA

L’occasione è anche quella per qualche considerazione sulla stagione: «Siamo partiti nello scetticismo con una squadra molto giovane e in tanti non pensavano potessimo fare un campionato del genere. I ragazzi ci hanno seguito da subito e con le squadre di vertice non abbiamo sfigurati. Poi c’è stato il Covid, l’esonero e lì la squadra è andata in difficoltà e recuperarla è stata dura. Abbiamo raggiunto la salvezza in anticipo e nessuna squadra ci ha messo sotto. Senza quel mese di blackout si poteva puntare anche a un play-off, visto che è lì a sette punti da noi. Era una meta raggiungibile, ma non sminuiamo il risultato perché questa è una salvezza di grande spessore. Abbiamo guidato una squadra con grande spirito di gruppo. Non si sono mai tirati indietro, né negli allenamenti, né nelle partite. Hanno dato il 200 per cento ed erano quasi tutti all’esordio. Non so quale altra squadra abbia giocato con tanti giovani. Abbiamo avuto sempre sei o sette under in squadra»

 

IL FUTURO

Il loro futuro è appeso a quello di Pochesci: «Solo il mister ha un contratto di due stagioni. Noi dello staff al 30 giugno siamo a scadenza. Se la società vorrà contare sullo stesso staff dovremo sedere al tavolo. Se rimane il mister credo rimarremo anche noi. Con qualche ritocco e con qualche giocatore di esperienza in tutti i reparti, questa squadra può fare bene».

 

LA SITUAZIONE

Fuori Rossini, Lomolino, Bayeye, Marcellusi e Fofana. Anche Mastour verso il forfeit, mentre Gozzi potrebbe sedere in panchina. Pare invece recuperato Ferretti. Candidati ad un posto dal primo minuto ci sono Varoli in difesa, Bellini a centrocampo e Eleuteri sull’esterno

 

LA PROBABILE FORMAZIONE

Si gioca domenica 2 maggio alle ore 15 allo stadio Benelli di Ravenna. Arbitrerà Andrea Colombo di Como, coadiuvato da Cosimo Cataldo di Bergamo e Marco Ceccon di Lovere. Quarto uomo Alessandro Di Graci di Como.

CARPI (3-4-1-2): Ricci; Sabotic, Venturi, Varoli; Eleuteri, Bellini, Ghion, Llamas; Ferretti; Giovannini, De Cenco. A disp.: Pozzi, Gozzi, , Ercolani, Martorelli, Offidani, Ceijas, Ferrieri, De Sena, Ridzal, Motoc. All. Coraggio (Pochesci squalificato)