Calcio

''Con la prestazione fatta contro il Pontedera sarà difficile rivincere, serve di più''

Domenica Carpi a Piancastagnaio

Il sogno è quello di tornare da Piancastagnaio con la seconda vittoria consecutiva nel cassetto. Per farlo, mister Cristian Serpini chiede ai suoi un cambio di passo rispetto alla gara contro il Pontedera, dalla quale sono arrivati sì i tre punti, ma senza una prestazione convincente. I biancorossi sono partiti oggi per la località toscana, dove domani (domenica 13 ottobre) incontreranno la Pianese alle 17,30.

 

Com’è stata la settimana di preparazione all’incontro, che arriva dopo il ritorno alla vittoria contro il Pontedera?

«Mi piacerebbe che diventasse la settimana prima di una vittoria, visto che non ne abbiamo mai fatte due consecutive. Sarebbe bello cercare di dare continuità soprattutto in termini di punti, magari migliorando la prestazione perché credo che facendo la prestazione di domenica scorsa sarà difficile ripetere i tre punti. È comunque stata una settimana di lavoro intensa e sappiamo che incontriamo una squadra che solitamente in casa parte molto forte, corre ed è molto organizzata. Il Carpi deve fare il Carpi e fare meglio di come ha fatto domenica scorsa. Noi dobbiamo migliorare sempre e se facciamo questo possiamo far bene anche in trasferta. Quello che mi interessa è fare una grande prestazione. Quando c'è una grande prestazione spesso c'è anche il risultato. Non può accadere che fai una prestazione normale e vinci. Quindi domani penso, spero e mi auspico che facciamo meglio di domenica scorsa».

 

La Pianese è la regina dei primi tempi. Se le partite fossero terminate dopo 45 minuti, i bianconeri toscani avrebbero 17 punti in classifica. 

«E’ una partita che dobbiamo fare con attenzione e con la voglia di essere aggressivi. Bisogna andarli a prendere altissimi, per non farli respirare. Se li fai ragionare, in fase di transizione sono molto pericolosi perché partono in tanti con grandissima applicazione. Vorrei usare un po’ le loro armi, partire ai mille all'ora e cercare di subire poche palle in area».

 

Com’è la condizione della rosa alla vigilia della partita?

«A parte Cortesi sono tutti disponibili. Amayah ha avuto la febbre ma è rientrato, anche se un po’ debilitato. Non riproporremo sicuramente la formazione fatta domenica scorsa. Mi aspetto una partenza forte perché è vero che facciamo tanti gol dalla panchina ma vorrei che facesse meglio anche chi parte dall’inizio»

LA PROBABILE FORMAZIONE

Mister Serpini ha annunciato variazioni rispetto alla gara con il Pontedera. Saranno tutte in attacco, con Gerbi candidato a sostituire Sall a fianco di Saporetti e Stanzani in pole per il ruolo in trequarti. Dietro si va verso la conferma di Rossini al centro e Calanca sulla sinistra. Il fischio d’inizio della gara (ore 17,30 di domenica 13 ottobre) verrà dato da Giuseppe Rispoli di Locri coadiuvato dai guardalinee Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno e Daniele Antonicelli di Milano. Quatro uomo Andrea Ancora di Roma 1.

 

PIANESE (3-4-2-1): Boer; Polidori, Pacciardi, Chiesti; Boccadamo, Simeoni, Proietto, Nicoli; Falleni, Mastropietro; Mignani. A disp.: Filippis, Papini, Indrangoli, Colombo, Da Pozzo, Barbetti, Odjer, Spinosa, Capanni. All. Prosperi

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Calanca; Contiliano, Madnelli, Forapani; Stanzani; Saporetti, Gerbi. A disp.: Lorenzi, Pezzolato, Verza, Cecotti, Panelli, Zoboletti, Mazzali, Nardi, Amayah, Puletto, Figoli, Sereni, Sall. All. Serpini.